PDA

Visualizza la versione completa : Valori strani

medionipp
02-12-2011, 19:03
ciao raga oggi ( nemmeno 3 ore fa ) ho allestito il mio terzo acquario 230 lt netti
la cosa ke mi fa uscire di testa sn i valori...

Ph 7
Kh 9
Gh ???(l'ho finito)
no2 assenti
no3 0.25
ho un impianto d'osmosi con qsti valori

Ph 6
Kh 0
gh 0
no2 assenti
no3 assenti
volevo sapere...ho riempito il mio acquario 60% osmosi e 40% rubinetto
Valori rubinetto

Ph 7
Kh 18(nn so xk così tnti, l'ultima settimana erano 10...mah!!!)
gh ???

volevo sapere perchè ho il kh così alto
forse perchè la vasca è avviata da sole 3 ore e devo far stabilizzare i valori???
Grazie a tutti anticipatamente:4:
------------------------------------------------------------------------
ah dimenticavo il Kh lo vorrei portare a 5 ed il Ph a 6.5 massimo

bettina s.
02-12-2011, 19:27
volevo sapere...ho riempito il mio acquario 60% osmosi e 40% rubinetto a me sembra corretto basandomi sul kh, sicuro che sia a zero nell'acqua di osmosi, comunque in genere si aspetta il giorno dopo a prendere i valori della vasca.:-)

medionipp
02-12-2011, 19:39
volevo sapere...ho riempito il mio acquario 60% osmosi e 40% rubinetto a me sembra corretto basandomi sul kh, sicuro che sia a zero nell'acqua di osmosi, comunque in genere si aspetta il giorno dopo a prendere i valori della vasca.:-)

sicuro ke è 0 il kh dell osmosi...vedrò domani i valori in vasca casomai...per caso se metto la torba nel filtro il kh di quanto si dovrebbe abbassare (+ o -)???

bettina s.
02-12-2011, 19:59
sicuro ke è 0 il kh dell osmosi...sicuri non si è mai, d0'accordo che l'impianto e tuo, ma se i conti non ti tornano vale la pena controllare, non sai quante volte mi sono ritrovata col kh a 2 se non a 3...

medionipp
02-12-2011, 20:15
sicuro ke è 0 il kh dell osmosi...sicuri non si è mai, d0'accordo che l'impianto e tuo, ma se i conti non ti tornano vale la pena controllare, non sai quante volte mi sono ritrovata col kh a 2 se non a 3...

controllo ogni mese per sicurezza perchè io un giorno mi ritrovai cn il kh a 3
ho controllato anke prima di mettere l'acqua nella vasca e anche dopo