Entra

Visualizza la versione completa : somministrare cibo

cd92
02-12-2011, 18:23
salve,ieri ho immesso nel mio acquario da 120 litri 4 piccoli nati da poco più di un mese.
è la prima volta he provo ad allevare discus e ho deciso di iniziare da neonati,so che la vasca è piccola ma ho intenzione di prenderne una più grande.
il problema è che ora ho un dubbio nell alimentazione,mi potete dire come devo alimentarli,che cibo devo comprare?per non sporcare troppo l acqua vorrei non somministrare il pastone.
ora ho solo il granulato shg per discus ma credo che le dimensioni siano troppo grandi per i picoli discus(che sono poco più picoli di una moneta) infatti oggi l ho polverizzato un po prima di metterli nell aquario,ma non so se hanno mangiato.ora li vedo pizzicare gli steli delle piante.
i valori dell acqua sono:
ph 7.5
kh 7
gh 9
NO3 circa 25 mg/l
NO2 assenti
per il ph è così alto perchè l allevatore ha fatto nascere e abituare i discus ad acqua di rubinetto con un ph di 7.8
metterò delle foto al più presto.
grazie.

michele
02-12-2011, 23:18
Mah... secondo me era meglio se tutte queste cose le chiedevi prima di prendere i discus, non c'è peggiore scelta che iniziare con pesci così piccoli. Procurati del microgranulato.

cd92
02-12-2011, 23:39
pensavo fosse più difficile gestire un pesciotto grosso,e anche per un fatto economico ho preferito i piccoli,dato che risparmio per una vasca + grande.come micro granulato ho questo della sera http://www.sera.de/it/pages/prodotti/in_category/hauptfutter-6/product/sera-vipagran-baby.html può andare bene?poi domani credo andrò a comprare artemie e tubiflex liofilizzati,ma come posso farglieli mangiare?consigli?devo prendere qualcos altro?

michele
03-12-2011, 00:27
Come già scritto... un microgranulato per discus. Va bene piccoli ma a tutto c'è un limite, quei pesci non dovrebbero neanche essere venduti, si possono cedere da 6-7 cm in avanti, così fanno tutti gli allevatori seri per svariate ragioni. Poi va bene che in Italia il costume è quello di chiedere sempre e comunque se c'è qualcosa di più "piccolo" di meno caro.... :1: ; bisogna sempre prima informarsi e poi prendere un animale per non farsi fregare.