Visualizza la versione completa : aiptasie
per distruggere queste bestiacce ho letto
di un metodo per debellarle ,
il metodo della pila da 9 v . ( frittura di pesce )
ma funziona ? e come ?
bisogna mettere i fili contro l'aiptasia , ma tutti e due opp. solo il positivo ?
e mettendo le mani in acqua non si prende la scossa ?
difetti ? gli invertebrati ne risentono ?
grazie .
Manuelao
02-12-2011, 17:37
Mai sentito ma seguo interessato ;-)
Sent from my iPhone using Tapatalk
come dicono dovrebbe essere abbastanza efficace ,
perche' una volta fritta la bestiaccia non rilascia nessun rimasuglio .
io sono un po' scettico a metter la mani a mollo , con la batteria........
marcocomar
02-12-2011, 17:54
9 volt non li senti nemmeno. Se sai saldare a stagno salda 2 fili a 2 aghi, li infili entrambi nell' Aiptasia e poi fuori dall'acqua li colleghi ai poli della batteria.
Io preferisco comunque iniettare qualche goccia di acqua ossigenata con una siringa.
Fai tu...
Questo metodo non lo avevo ancora sentito,ma resto per il naturale,o se è proprio grande,per cementarla con la bicomponente
il problema e che volevo siringarle con l'idrossido di ca ,
pero' sono tutte in punti sotto le rocce o in posti molto scomodi da arrivare , con la siringa .
i gamberi non le toccano ........
avro' problemi anche con la batteria se andasse bene ...
mai sentito ...in poche parolo li condanni alla sedia elettrica!!
cmq io ho provato con i wundermanni nella vecchia vasca ed ho risolto nel giro di una settimana
più naturale di così
marcocomar
02-12-2011, 20:13
purtroppo non sempre i Wundermanni le mangiano (te lo dico per esperienza personale); dicono però che i Lysmata Boggesi sono più ghiotti di Aiptasie. Io però non sono ancora riuscito a trovarli in vendita dalle mie parti, anzi... se qualcuno sa dove li potrei acquistare (anche online) mi farebbe un grosso piacere
purtroppo non sempre i Wundermanni le mangiano (te lo dico per esperienza personale); dicono però che i Lysmata Boggesi sono più ghiotti di Aiptasie. Io però non sono ancora riuscito a trovarli in vendita dalle mie parti, anzi... se qualcuno sa dove li potrei acquistare (anche online) mi farebbe un grosso piacere
Marco per me ogni vasca è un mondo a sé,nella mia una coppia hanno fatto strage così in quella di altri utenti e non ,ma posso assicurarti che alcuni hanno avuto la tua stessa esperienza a volte è una questione di fortuna
cmq io preferisco i rimedi naturali per questo suggerivo i gamberetti,sono contro a siringhe o elettroschok
Molto spesso gli stessi boggesi vengono venduti per wundermanni,la livrea è molto simile,differenziata sulla coda da una macchia nera evidente:1:
ALGRANATI
02-12-2011, 21:15
dove vedi in vendita wurdemanni...........sei sicuro che siano boggesi dato che nessuno o quasi vende wurdemanni veri.:3:
ginorosso
02-12-2011, 21:42
ho anche io letto l'articolo della sedia elettrica, pare funzionasse però devi usare un filo di rame rigido non una treccia (tipo il fio che trovi nel cavo sat)
infatti , e' quello che e' successo a me .....
compri wurde , e ti arrivano i boggesi.....
che non sarebbe neanche male , ma neanche loro le mangiano .......
marcocomar
02-12-2011, 23:44
Amche i gamberi hanno i loro gusti. Anch'io in vasca ho delle Aiptasie ma non ne sono invaso; a dire la verità mi piacciono anche. Io ho in vasca un wundermanni ma non ne vuole sapere di cibarsene. Magari facendo la coppia...
il problema e' quando dai la pappa ai pesci, mangiano anche i gamberi.....
il metodo elettrico ho letto che può portare problemi algi invertebrati nelle vicinanze
comunque qui trovi info sulle AIPTASIE http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=336938
allora non bisogna infilare l'ago dentro , ma solo spruzzarle vicino..........
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |