gianlucazarattini
02-12-2011, 17:25
Ciao a tutti....ho ancora le idee confuse.
Devo di nuovo allestire l'acquario che per mia fortuna ho salvato perchè il mobile stava cedendo...acquario da 500 l. Ringrazio il muratore che se ne era accorto.
Premetto che in funzione metto due filtri biologici
Rocce morte mediterranee
Il tutto accompagnato da skimmer
Volevo sapere per l'avviamento quali batteri devo inserire una volta preparata l'acqua.
Avevo usato il sera bio reefclear ma poi ho dovuto smontare tutto.
Il mio negoziante mi ha consigliato il start up della probidio che dopo 24 ore come scritto su scatola sarei già a posto...potrei già inserire i primi pesci ( i più robusti)
Può andare?
C'è qualche accorgimento che devo seguire?
attendo consigli!
Io sarei disposto a farla maturare anche dei mesi se fosse per il bene del sistema.
P.S Per favore chi se la sente mi risponda ma non critichi il mio metodo di avviamento.
Grazie a tutti :42:
Devo di nuovo allestire l'acquario che per mia fortuna ho salvato perchè il mobile stava cedendo...acquario da 500 l. Ringrazio il muratore che se ne era accorto.
Premetto che in funzione metto due filtri biologici
Rocce morte mediterranee
Il tutto accompagnato da skimmer
Volevo sapere per l'avviamento quali batteri devo inserire una volta preparata l'acqua.
Avevo usato il sera bio reefclear ma poi ho dovuto smontare tutto.
Il mio negoziante mi ha consigliato il start up della probidio che dopo 24 ore come scritto su scatola sarei già a posto...potrei già inserire i primi pesci ( i più robusti)
Può andare?
C'è qualche accorgimento che devo seguire?
attendo consigli!
Io sarei disposto a farla maturare anche dei mesi se fosse per il bene del sistema.
P.S Per favore chi se la sente mi risponda ma non critichi il mio metodo di avviamento.
Grazie a tutti :42: