Entra

Visualizza la versione completa : quanto durano?

camiletti
02-12-2011, 14:40
Devo comprare dal mercatino rocce da uno che smantella, e me le da' entro dicembre, ma io prevedo che allestirò più avanti, gennaio, il prezzo è vantaggioso e non voglio dire no, come faccio a mantenerle, l e metto in vasca con dell' acqua nuova? Sarà un dsb, quindi non dovrò ancora allestire, come faccio?
Metto anche delle pompe?

Maurizio Senia (Mauri)
02-12-2011, 15:02
Devo comprare dal mercatino rocce da uno che smantella, e me le da' entro dicembre, ma io prevedo che allestirò più avanti, gennaio, il prezzo è vantaggioso e non voglio dire no, come faccio a mantenerle, l e metto in vasca con dell' acqua nuova? Sarà un dsb, quindi non dovrò ancora allestire, come faccio?
Metto anche delle pompe?

Dovresti metterle al buio con pompe di movimento e Skimmer e facendo attenzione alla Salinità se fai così le puoi tenere quanto vuoi.;-)

camiletti
02-12-2011, 15:09
perchè lo ski? IO non ce l' ho e non mettrò pesci, sono già spurgate e pechè devo metterlo? ( non lo dico per arroganza ma solo perché non ce l'ho):44:

Giuansy
02-12-2011, 15:19
intanto anche se sono già spurgate, quando le movimenti un po di sedimento lo rilasciano sempre....
poi se le lasci al buio (per lunghi periodi) molti organismi (propio perchè al buio muoino) ovvio quindi
che in acqua ci saranno inquinanti e se metti uno SKI risolvi il problema....e quando le metterai a dimora saranno linde linde.....

camiletti
02-12-2011, 15:25
phuf...ma lo schiumatoio costa tanto... e se accendessi la luce a giorni alterni? Se mi dite di no mettrò o ski...
Ma io non voglio che muoiano gli animali...

camiletti
02-12-2011, 17:06
ah...e per un dsb quante ne dovrei mettere, per un 45 litri con una decina di centimetri?

Giuansy
02-12-2011, 17:08
meglio uno skimmerino....ma di quanti kg stiamo parlando???

PS: per lo ski fai come le rocce guarda nel mercatino

camiletti
02-12-2011, 17:23
non lo so te l' ho chiesto sopra:4:...5 o 6 credo...