PDA

Visualizza la versione completa : no3 aiuto

scatarlo
25-02-2006, 19:39
ciao ho allestito una vasca da circa due mesi,facendo i test dell'acqua mi sono accorto di avere i no3 a palla l'acqua diventa rossa,e' possibile che sia per questo motivo che stanno crescendo delle alghe nel mio acquario????eventualmente come posso fare per abbassarli,premetto che tutti gli altri valori dell'acqua sono perfetti e ho gia' provveduto ad inserire moltissime piante,ma queste stentano a crescere e si ricoprono di alghe marroni e alghe filamentose nere,quelle filamentose le tolgo cercando di levare le foglie delle piante piu' brutte,quelle di colore marrone non so come toglierle ,pero' ho notato che se pulisci la foglia con un dito spariscono.
faccio cambi parziali una volta alla settimana con acqua osmosi la mia vasca e' di 200 litri netti ne cambio 20 litri alla settimana.
come illuminazione uso 4 neon da 38 w della dennerle uno si chiama amazonday e l'altro plant...non ricordo bene ,il fotoperiodo dura 9 ore.
e' un vero peccato vedere le mie piante ammosciarsi in questa maniera.
dimenticavo uso tutto il sistema di fertilizzazzione della dennerle compresa la co2 30 bolle al minuto.cosa devo fare per raggiungere un risultato positivo???????grazie mille a tutti cercate di darmi una mano perche' dalle mie parti i negozianti esperti non ci sono basta pensare che prima di comprare 4 neon fatti con grazia ne ho comprati 8 addirittura per acquari marini fidandomi dei famosi negozianti.

scatarlo
26-02-2006, 00:09
nessuno mi dare un consiglio !!!!!!!!!!! #07 #07 #07 #07 #07 #07

scatarlo
26-02-2006, 23:58
grazie

Jalapeno
27-02-2006, 00:15
ciao ho allestito una vasca da circa due mesi,facendo i test dell'acqua mi sono accorto di avere i no3 a palla l'acqua diventa rossa,e' possibile che sia per questo motivo che stanno crescendo delle alghe nel mio acquario????

Direi di si troppi no3 facilitano la vita delle alghe. Il valore esatto degli no3?

eventualmente come posso fare per abbassarli,premetto che tutti gli altri valori dell'acqua sono perfetti

Se i valori fossero perfetti non avresti tutti questi problemi con le alghe. Posta i valori ph kh gh no2 no3 fe po4

e ho gia' provveduto ad inserire moltissime piante,ma queste stentano a crescere e si ricoprono di alghe marroni e alghe filamentose nere,quelle filamentose le tolgo cercando di levare le foglie delle piante piu' brutte,quelle di colore marrone non so come toglierle ,pero' ho notato che se pulisci la foglia con un dito spariscono.

Se le piante non trovano gli elementi nutritivi le alghe ne sono avvantaggiate.

faccio cambi parziali una volta alla settimana con acqua osmosi la mia vasca e' di 200 litri netti ne cambio 20 litri alla settimana.
come illuminazione uso 4 neon da 38 w della dennerle uno si chiama amazonday e l'altro plant...non ricordo bene ,il fotoperiodo dura 9 ore.

Fai i cambi al 15% a settimana, fossi in te cambierei i neon con 4 865.

la co2 30 bolle al minuto.

In base a kh e ph sapremo se sono poche...

mapi64
27-02-2006, 11:33
In effetti i dati che ci indichi sono pochini; in linea generale i nitrati si combattono con una buona gestione della vasca, quindi poco cibo, niente sovraffollamenti, cambi d' acqua e piante a crescita veloce.
E' possibile che già nell' acqua di partenza il valore dei nitrati sia alto, non è detto che nel procedimento di osmosi i nitrati vengano eliminati, prova a testare anche l' acqua prima di immetterla in vasca.