Entra

Visualizza la versione completa : Wavemaker 2. Serve?

Lasius
02-12-2011, 08:21
Sto allestendo il mio primo marino.
Vasca 80x50x50 auto costruita.
Ora devo prendere le pompe di movimento.
Mi hanno proposto un wavemaker 2 con due koralia 4 a 175 euro.

Il prezzo mi sembra buono, ma non vorrei partire già con un super impianto o con pezzi inutili.
Secondo voi un accessorio tipo quello è indispensabile oppure per iniziare posso farmi bastare due "semplici" pompe di movimento e prendere una centralina più in là?

dhave
02-12-2011, 09:22
Indispensabile, no.
Utile, si.
Simpatico, si.

Maurizio Senia (Mauri)
02-12-2011, 09:49
Esistono 2 tipi di Pompe quelle fisse a 220v e non puoi usarle con Controller e quelle Elettroniche che vanno usate con Controller.....quindi se prendi 2 pompe normali poi non puoi prendere il Controller.:13:

Lasius
02-12-2011, 10:36
Esistono 2 tipi di Pompe quelle fisse a 220v e non puoi usarle con Controller e quelle Elettroniche che vanno usate con Controller.....quindi se prendi 2 pompe normali poi non puoi prendere il Controller.:13:

Sei sicuro?
Mi pare che esistano dei controller per pompe 220v tipo lo smartwave, sempre Hydor.

Senza nulla togliere al fatto che sicuramente il Wavemaker sarà più sofisticato... ma costa anche il triplo.

Maurizio Senia (Mauri)
02-12-2011, 11:02

Sei sicuro?
Mi pare che esistano dei controller per pompe 220v tipo lo smartwave, sempre Hydor.

Senza nulla togliere al fatto che sicuramente il Wavemaker sarà più sofisticato... ma costa anche il triplo.

Lo SmartWave non si può definire controller perchè accende e spegne le pompe come due semplici Timer......I Controller e relative pompe elettroniche oltre a poterle utilizzare da 30% a 100% di potenza puoi fare molte variazioni e simulazioni.

bianchim74
02-12-2011, 12:25
Ciao, io ho avuto x un po' di tempo il Wawemaker2...il prezzo e' assolutamente buono, un anno fa lo pagavi non meno di 350€....
Non e' indispensabile, pero' rispetto allo Smartwawe e' tutt'altra cosa, con tante personalizzazioni.
E poi, la centralina la puoi mettere anche in bella vista x fare arredamento...

riccardo86
02-12-2011, 12:33
con quello che costa adesso è davvero un bel prodotto e abbordabile

ludwig
02-12-2011, 20:16
serve se voui avere un movimento alternato decidendo i periodi di spinta minima e massima,per la funzione food,per la funzione notturna dove il flusso diminuisce e per altre chicche e paragonato ad un tunze costa la metà e funziona uguale anche come prestazioni.
poi se non ti interessano queste caratteristiche puoi prendere tranquillamente 2 pompe fisse
e risparmiare ancora,ma di poco.sicuramente fra qualche mese rimpiangerai non aver preso il sistema .
A te la scelta