Visualizza la versione completa : Costo Acquario dal Vetraio
Ciao a tutti!
Secondo voi, quanto può venire a costare farsi costruire un acquario da un vetraio di queste dimensioni??
65(l)x25(p)x30(h)
Qualcuno di voi ha esperienze buone/cattive con gli acquari costruiti da artigiani?
Thanks!!! :42:
Dalla Pietà
02-12-2011, 15:09
secondo me non costerà molto un'acquario di quelle dimensioni fatto artigianalmente.. penso che con 60/70euro te la cavi e forse meno se conosci...
Ottimo, pensavo molto di più!
Quali sono le cose di cui mi devo ACCERTARE prima di fare l'ordine?
-tipo di vetro
-tipo di siliconatura
-altro??
Enza Catania
03-12-2011, 19:41
Ottimo, pensavo molto di più!
Quali sono le cose di cui mi devo ACCERTARE prima di fare l'ordine?
-tipo di vetro
-tipo di siliconatura
-altro??
Il mio vetraio di fiducia per un 100-40 - 50, con vetri 0.8, siliconato bianco (sono tornati di moda), non consegnato a casa, mi ha chiesto 110.00 euro.
Hai dato le risposte giuste, attenzione anche al silicone, no all'antimuffa; tempi di consegna chiari e determinati, altrimenti rischi che te lo consegni con mesi di ritardo!
Io usando questo sito http://www.theaquatools.com/building-your-aquarium ho trovato uno spessore di 4 mm non 8, per essere in completa sicurezza. Dite che è poco?
Inoltre, richiedere il vetro extrachiaro con questo spessore è inutile secondo voi?
e-commerce91
04-12-2011, 17:44
ciao, io quella vasca la farei con uno spessore di 5mm....
cerca di chiedere preventivi a piu vetrai che puoi, perche in poche parole il vetro non ha un prezzo fisso ma ogni vetraio fa il suo prezzo...
io ho potuto riscontrare sulle stesse lastre di vetro delle differenze di prezzo anche del 40-50% da vetraio a vetraio.....
Urca! 40%?!?
Allora domani mi faccio un bel giretto in zona e raccolgo preventivi.
E per la tipologia del vetro? Vado sull'extrachiaro (anche se la spesa salirà di un bel po') o normale?
e-commerce91
04-12-2011, 19:18
col 5mm puoi restare sul normale ;)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |