PDA

Visualizza la versione completa : silicone...

blennius7
01-12-2011, 22:15
ciao a tutti,innanzi tutto scusate se la sezione è sbagliata...mi ritrovo ad affrontare un problemino,mi hanno regalato un 200 litri con spessore vetri 8 mm,devo assolutamente smontare la vecchia scatola filtro fatta in vetro dall'acquario,solo che non vi e modo di far entrare un tagliabalse fra le giunture,le ho provate tutte,l'unica è diluire in qualche modo il silicone fra i vetri,ma come???esistono solventi???grazie per l'eventuale aiuto:-))

bettina s.
01-12-2011, 23:41
esiste un solvente ma non funzione, impesta con i fume mefitici ed è così oleoso che poi non riuscirai a pulire più i vetri te lo sconsiglio vivamente!!! Non riesci a far passare un filo di nylon?

cubitalo
02-12-2011, 07:40
Altrimenti, se proprio non ci riesci da solo, ti consiglio di andare da un vetraio onde evitale mali maggiori.

Paolo Piccinelli
02-12-2011, 09:10
filo da pesca o filo interdentale... dovresti riuscire a staccare i vetri.

il solvente non lo userei, il rischio di intaccare le sigillature della vasca è alto

blennius7
02-12-2011, 20:15
purtroppo ho letto troppo tardi del solvente ho combatuttov un'ora e più per pulire i vetri col detersivo,e un'altra ora per levare quest'ultimo.....comunque alla fine sono riuscito nell'intento con il nylon....

bettina s.
02-12-2011, 20:35
cioè il solvente alla fine l'hai usato? farei una prova di tenuta e poi farei girare il filtro con solo pomba e carbone attivo per qualche giorno prima di allestire il tutto.

blennius7
02-12-2011, 23:23
esatto,l'ho purtroppo usato prima di leggere il messaggio....il solevente non ha neanche scalfito il silicone,comunque una prova tenuta la faccio,non si sa mai.......