Visualizza la versione completa : Civetta
Ciao a tutti
qualcuno saprebbe dirmi se è possibile acquistare e allevare un civetta? Sto cercando in rete ma ho trovato poco e nulla!
:44:
Grazie!
che io sappia non e' possibile..se non erro e' un animale protetto o era il gufo....mmm mi sta venendo un dubbio..
è penale..
non si puo detenere specie autoctone .. non cacciabili e particolarmente protette.... se trovi uno che le vende dimmelo.. che vado a trovarlo...:-D
------------------------------------------------------------------------
che io sappia non e' possibile..se non erro e' un animale protetto o era il gufo....mmm mi sta venendo un dubbio..
no deux... non si puo e basta.. ne per la civetta, allocco, gufo gheppio poiana ghirlandaio ecc ecc
per essere precisi.. e per farti vedere che non dico stupidate.. la legge è questa...L.157/92. all'art. 2 lettera b) cita:
2. Oggetto della tutela.
1. Fanno parte della fauna selvatica oggetto della tutela della presente legge le specie di mammiferi
e di uccelli dei quali esistono popolazioni viventi stabilmente o temporaneamente in stato di
naturale libertà nel territorio nazionale. Sono particolarmente protette, anche sotto il profilo
sanzionatorio, le seguenti specie:
a) omissis perche parla di mammiferi
b) uccelli: marangone minore (Phalacrocorax pigmeus), marangone dal ciuffo (Phalacrocorax
aristotelis), tutte le specie di pellicani (Pelecanidae), tarabuso (Botaurus stellaris), tutte le specie di cicogne (Ciconiidae), spatola (Platalea leucorodia), mignattaio (Plegadis falcinellus), fenicottero (Phoenicopterus ruber), cigno reale (Cygnus olor), cigno selvatico (Cygnus cygnus), volpoca (Tadorna tadorna), fistione turco (Netta rufina), gobbo rugginoso (Oxyura leucocephala), tutte le specie di rapaci diurni (Accipitriformes e falconiformes), pollo sultano (Porphyrio porphyrio), otarda (Otis tarda), gallina prataiola (Tetrax tetrax), gru (Grus grus), piviere tortolino (Eudromias morinellus), avocetta (Recurvirostra avosetta), cavaliere d'Italia, (Himantopus himantopus), occhione (Burhinus oedicnemus), pernice di mare (Glareola pratincola), gabbiano corso (Larus audouinii), gabbiano corallino (Larus melanocephalus), gabbiano roseo (Larus genei), sterna zampenere (Gelochelidon nilotica), sterna maggiore (Sterna caspia), tutte le specie di rapaci notturni (Strigiformes), ghiandaia marina (Coracias garrulus), tutte le specie di picchi (Picidae),gracchio corallino (Pyrrhocorax pyrrhocorax);
sanzionato dall'art. 30 comma 1 lett. b) l'arresto da due a otto mesi o l'ammenda da lire 1.500.000 a lire 4.000.000 per chi abbatte, cattura o detiene mammiferi o uccelli compresi nell'elenco di cui all'articolo 2;
peccato che la cosa si sia spostata in mp. è venuto fuori un bel discorso... relativamene ad acquisti di rapaci notturni e non, chiaramente alloctoni. su cosa serve per farli volare, sui permessi, sulla documentazione e via dicendo.
anthias71
02-12-2011, 18:43
io fin da bambino avrei voluto possedere un bel rapace e magari anche andarci a caccia.....
ALGRANATI
02-12-2011, 21:38
Fabietto, ma quelli che li allevano e ci fanno gli spettacoli??
rocco1785
02-12-2011, 22:34
quel cavolo di uccello porta sfiga e rompe le scatole.... tutte le sere c'è lo sul tetto che canta.....:10:
non sono autoctone.... sono quelle che vorrebbe prendere spettro.... matteo... per le "nostre" proprio non si può
K-Killer
03-12-2011, 09:09
beh io ho molti amici però che hanno astori assioli ed altri rapaci in giardino. Però molti di loro sono iscritti alla falconeria....
Se vuoi un consiglio,come primo rapace da allevare tra i più semplici c'è il barbagianni...... è veramente molto intelligente e soprattutto non avrà bisogno di gabbie gigantesche come quelle per civette e gufi ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |