Entra

Visualizza la versione completa : Problema inserimento discus

kratos93
01-12-2011, 20:13
E' normale che all'inserimento dei discus in una nuova vasca rimangano statici, fermi in un angolo?

Ho notato poi che pur restando fermi in un angolo scuotevano velocemente le pinne pettorali (non vorrei sbagliare il nome, ma comunque sono quelle che si trovano dopo le aperture branchiali)

lucajoker5
01-12-2011, 20:34
io direi di si, ci mettono un po di tempo, dipende da molti fattori, valori acqua, compagni di vasca, esposizione della vasca ecc
da quanto li hai inseriti?! luci spente?!

kratos93
01-12-2011, 20:40
io direi di si, ci mettono un po di tempo, dipende da molti fattori, valori acqua, compagni di vasca, esposizione della vasca ecc
da quanto li hai inseriti?! luci spente?!

li ho messi ieri, con luci accese, in vasca ci sono solo loro. Il fatto è che ogni tanto accennano pure ad una timida nuotata, ma un minimo movimento vicino alla vasca li impaurisce, il cibo lo mangiano per lo più con la penombra. Un'altra cosa che non ho detto ma forse avrei dovuto, i discus in questione non sono adulti.

michele
01-12-2011, 22:13
Metti una foto e i valori dell'acqua così forse si riuscirà a poter dire qualcosa a ragion veduta. Comunque l'ambientamento richiede qualche giorno sempre.