Visualizza la versione completa : Alghe fosforescenti
Marco M.
25-02-2006, 17:15
Ho notato nel mio nanoreef che quando effettuo il cambio dell'acqua nei due o tre giorni successivi alcune alghe? sulle rocce vive all'accendersi della luce blu diventano di un colore viola fosforescente tendente all'arancione.Tutto questo dura per i due o tre giorni successivi al cambio dell'acqua e poi torna tutto come prima!Qualcuno me lo sa spiegare?
architect
28-02-2006, 22:43
ma usi x caso l'acqua delle centrale atomica del signor Burns?... :-D :-D :-D
-ROTFL-
Marco M.
01-03-2006, 15:01
Ahhhhhhhh!Che ridere!Lo so che è strano ma è così!
Acanthurus
03-03-2006, 01:23
succedeva anche a me nel minimed...però diciamo che a me tenevano quasi sempre la colorazione un pò foforescente poi con i cambi questa si intensificava un pò... :-)) :-))
Anche a me succede la stessa cosa!!!
Sono arancioni fosforescenti, quasi sempre negli stessi punti e durano al massimo 3 giorni, puntuali ad ogni cambio acqua.
Anche a me è successo in passato....mia avuto problemi ed infestazioni...cmq le trovo carine!!!
Per l'identificazione non saprei #24
diventano fosforescenti se ci cade sopra del sale non sciolto bene ecco perchè avviene quando fate il cambio dell'acqua...
volete la contro prova?
provate a mettere del sale direttamente sull'alga... diventerà fosforescente...
ovviamete quella parte muore #06
quindi non è una cosa positiva
Acanthurus
14-03-2006, 19:27
nel mio caso non può essere #07 #07 , perchè i cambi erano con acqua di mare naturale...e quindi dubito che il sale non era sciolto...
forse allora è un cambio repentino di salinità... controlla se la salinità dell'acqua inserita è la stessa della vasca...
forse allora è un cambio repentino di salinità... controlla se la salinità dell'acqua inserita è la stessa della vasca...Potrebbe essere, però non mi spiego xchè si formino sempre nei stessi punti, cmq sono bellissime specialmente quando é accesa solo la luce attinica.
Acanthurus
16-03-2006, 14:35
forse allora è un cambio repentino di salinità... controlla se la salinità dell'acqua inserita è la stessa della vasca...
non ce l'ho più quella vasca quindi non posso controllare...
forse era come dici tu..anche se c'era un piccolo osmoregolatore...ed ero sempre attento alla salinità... #24
tu come fai a sapere queste cose dove le hai lette e imparate? mi puoi indicare dove poter leggere qualcosa? :-))
:-)) :-))
beh... ho solo pagato sulla mia pelle le conseguenze di far cadere del sale direttamente in vasca... che finiva sulle alghe... ero affascinato dal colore che assumevano... -05
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |