Visualizza la versione completa : Biocondizionatore Sera e cambio d'acqua
forcolot82
01-12-2011, 13:04
devo ancora capire... ma quando fccio i cambi parziali d'acqua con lacqua di rubinetto(abito in trentino e i valori sono ottimi) basta che la faccio decantare per 24 o cmq ci aggiungo sembre il biocondizionatore????
Johnny Brillo
01-12-2011, 13:07
Il biocondizionatore va sempre aggiunto perchè lega i metalli pesanti presenti nell'acqua anche se questa è ottima una percentuale c'è sempre.
CapitanoNemo
01-12-2011, 13:09
devo ancora capire... ma quando fccio i cambi parziali d'acqua con lacqua di rubinetto(abito in trentino e i valori sono ottimi) basta che la faccio decantare per 24 o cmq ci aggiungo sembre il biocondizionatore????
Valori ottimi vogliono dire ben poco. Ogni specie ha i suoi valori ottimali, ma non sono in assoluto ottimi per tutti.
Io la prendo il giorno prima e ci aggiungo il biocondizionatore e poi il giorno dopo la utilizzo
io non ho mai usato il biocondizionatore altrimenti con tutti i cambi che faccio avrei bisogno di cisterne di biocondizionatore. devi dirci i valori dell acqua di rubinetto , i tipi di pesci che allevi , i valori dell acqua del tuo acquario e se usi impianto ad osmosi inversa . io personalemnente ma ti ripeto è soggettivo faccio stabulare l acqua di rubinetto tagliaita con quella d osmosi in un serbatoio di 500 litri bastano48 ore e sono apposto. ovviamente prima di immetterla nell acquario l acqua deve avere la stessa temperatura della vasca! ma ti ripeto è soggettivo.
Indipendentemente dai valori, il biocondizionatore (come hanno già scritto) serve a legare i metalli pesanti ed a neutralizzare il cloro presente (in maniera più o meno massiccia) in tutti gli acquedotti.
Al problema cloro si può ovviare lasciando decantare l'acqua, per un periodo più o meno lungo, resta il problema metalli che, se presenti, restano.
Io fossi in te lo metterei sempre il biocondizionatore...anche se fosse male non gli fa...
forcolot82
02-12-2011, 16:46
ok biocondizionatore sempre insomma....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |