Entra

Visualizza la versione completa : Lampocem

Manuelao
01-12-2011, 11:30
Ragazzi devi fare la rocciata. Ho preso il lampocem e ora?

Quanto deve asciugare? Pensavo di farla fuori dall'acqua e poi metterla in vasca già piena

Forza ditemi tutto quello devo sapere :-))

Sent from my iPhone using Tapatalk

frank88
01-12-2011, 13:09
falla fuori e poi inseriscila dentro quando il cemento ha seccato..
e cmq non ci dovrebbe mettere molto ad asciugare il LAMPOcem..
cmq puoi chiedere a Ciliaris che è pratico dell'uso del cemento

Achilles91
01-12-2011, 13:12
fai la rocciata fuori e poi aspetti 1 - 2 ore che si asciughi

Poffo
01-12-2011, 13:18
puoi prendere qualsiasi tipo di cemento rapido....io ho messo anche una marca sconosciuta senza problemi....
appena tira un pò e la rocciata si regge mettila dentro ;-)

savo69
01-12-2011, 13:25
appena tira un pò e la rocciata si regge mettila dentro ;-)

Ero partito anche io con quell'idea..... poi mi e' venuto un flash e mi e' apparsa l'immagine di me che con due mani sorreggo la rocciata ai lati per metterla in vasca e ad un certo punto si lascia andare nel mezzo finendo a catafascio nella vasca in acrilico nuova nuova..... mi sono terrorizzato ed ho pensato che allestirla direttamente in vasca sarebbe stato sicuramente piu' scomodo ma decisamente piu' sicuro... soprattutto se la rocciata inizia a pesare 30/40 Kg :13:

Poffo
01-12-2011, 13:33
e allora falla in vasca e poi riempi con acqua di osmosi...ma se le rocce sono vive la vedo dura....

Manuelao
01-12-2011, 13:37
La vasca è già piena e già ho il lampocem

Mi interessava più che altro il discorso tempo di asciugatura
Per spostarla in vasca mi farei aiutare da qualcuno non è un problema

Per quanto riguarda l'impasto che proporzioni avete usato?

GROSTIK
01-12-2011, 13:45
il lampocem una volta pronto lo lavori al max in 5 min ..... poi diventa duro ed in un ora al max hai la tenuta ;-) ..
come impato non mi ricordo le proporzioni sono andato ad occhio (devi fare tipo una mousse)

PinkFloyd
01-12-2011, 13:47
Il lampocem asciuga molto velocemente, pochi minuti,
quindi ti regoli di conseguenza.
Ocio che devi gia' avere le rocce pronte e sapere gia' come le vorrai cementare, appunto perchè'
asciugando velocemente , quasi non hai il tempo di metterlo per bene.
Se la fai fuori , stai un po' abbondante col cemento e non ci sono problemi.

Manuelao
01-12-2011, 14:22
La rocciata già l'ho provata quindi dovrei andare a colpo sicuro

Ultima cosa:
L'impasto come lo preparo?

Supercicci
01-12-2011, 14:35
cemento e acqua ma non fare mai tutto insieme, altrimenti ti ritrovi un macigno inutilizzabile :-) prova prima a fare una pallina malleabile di 3/4cm di diametro e vedi che succede, poi ti regoli in proporzione, comunque anche con le rocce vive non hai problemi basta inumidirle ogni tanto, d'altra parte arrivano incartate nei giornali umidi.
procedi così:
prima fatti un'idea di cosa vuoi fare, poi metti le rocce in vasca puntellando quelle in equilibrio instabile con pezzi di pvc polistirolo ecc. Praticamente appoggiandole.
Prepara dei quantitativi minimi di cemento e applicali nei punti dove vuoi fissarle... fai prima dei punti a spot, aspetta che tirino e poi aumenta il quantitativo quando vedi che raggiungono (le rocce) una certa stabilità. nel frattempo con uno spruzzino tieni sempre le rocce umide.
se hai le idee chiare non dovresti impiegare molto tempo...
p.s.
una volta fatti gli incollaggi più importanti, puoi aggiungere cemento anche sott'acqua.
Ricorda che se lavori con l'acqua e devi sostenere qualcosa devii utilizzare componenti più pesanti dell'acqua stessa, altrimenti ti galleggeranno

Manuelao
01-12-2011, 18:12
Ragazzi sicuro che un ora può bastare? Ho finito di fare la rocciata e non vorrei che mi si sgretolasse in mano..

PinkFloyd
01-12-2011, 19:24
Ma hai fatto tutta la rocciata fuori vasca???

Manuelao
01-12-2011, 19:32
Ma hai fatto tutta la rocciata fuori vasca???

Yes

PinkFloyd
01-12-2011, 22:16
Mado' tutta in blocco unico, fatti aiutare e siate parecchio delicati,
abbonda col cemento

Manuelao
01-12-2011, 22:25
Mado' tutta in blocco unico, fatti aiutare e siate parecchio delicati,
abbonda col cemento

Problema risolto.. Mi si è spaccata in due mentre la mettevo in vasca>:-(
Dopo un attimo di preghiera ho svuotato tutta la vasca e l'ho rifatta a vasca vuota. Adesso aspetto un oretta e poi riempio

GROSTIK
01-12-2011, 23:08
chiudo continua sull'altro topic ;-)