Entra

Visualizza la versione completa : nascita avannotti... riallestimento vasca!!

marco3ok
01-12-2011, 11:16
Ciao a tutti!!! premetto che sono stato raggirato e mi hanno venduto dei Cichlasoma nigrofasciatum insieme a dei ciclidi africani spacciandoli per lo stesso gruppo....
Ora la gioia e il dolore sono che i cichlasoma hanno figliato!!! felice di questo ma preoccupato per la sorte del mio acquario.... gli africani ( auratus e aurora) sono stati sfrattati sotto il filtro e in mezzo alle piante e stentano anche ad arrivare il cibo perchè i neo-genitori hanno preso il dominio dell'acquario....
Adesso ho un 80-90 lt ma ad anno nuovo passo ad un 180 e se possibile un 240....
tutto questo poema per sapere se conoscete specie americane da abbinare ( a me piacciono gli apistogramma cacatuoides) e/o se mi consigliate di separarli definitivamente dagli africani visto che non fanno vita ( e io volevo fare un biotipo malawi che cavolo!! )

ps= scambio avannotti di cichlasoma nigrofasciatum!!!

bettina s.
01-12-2011, 12:35
la convivenza non la vedo possibile: per un Malawi come si deve non scenderei sotto i 120*50 e stai proprio al minimo, non pensare che sia un esagerazione, prova a fare un giro in sezione.

marco3ok
01-12-2011, 13:20
GRAZIE BETTINA!!! Lo sapevo...e anche li il venditore farlocco mi ha *****....sicuramente cambierò per un mminimo 180 ( il juwel mi piace! )...io mi riferivo al fatto di convivenza tra specie.... sapete consigliarmi specie africane/americane da abbinare ai genitori e se l'apistogramma cacatuoides (america) può star bene con con i cichlasoma?!

rinnovo che il prima possibile prendo il 180!!!

Giann
01-12-2011, 14:32
secondo me si . . . ho visto diversi acquari in cui convivevano