PDA

Visualizza la versione completa : Progetto (Interfaccia per controllo acquario)

edstarink
01-12-2011, 00:36
Salve a tutti, sono nuovo e vorrei una vostra consulenza per la mia scheda LAB-Domotic.
Ho progettato una interfaccia con 24 relè e realizzato moltissimi software di controllo e uno dei miei acquirenti ne ha acquistata una proprio per la gestione di un' acquario. Viste le molte richieste legate a questo affascinante mondo, mi sono messo all' opera nel realizzare un software professionale da abbinare alla mia scheda labdomotic 3000 in grado di gestire, anche da remoto o da iphone, un' acquario.
Purtroppo non conosco questo mondo e vorrei avere consigli su come realizzarlo e le funzioni che richiede un' acquario.

Il mio progetto parte in questo modo:

Monitor touch Screen
mini PC per il controllo di LABdomotic e quindi del software interessato
Possibilità di visualizzare il software e di controllarlo sia da remoto, e sia da internet con un' app gratuita prodotta da terze parti.
Interfaccia grafica professionale con multilivello
ma adesso chiedo a voi le funzioni importanti e di quanti apparati elettrici è composto un' acquario.
Ho 24 uscite e 40 ingressi, ma tutti digitali e sto implementando anche ingressi analogici come temperatura umidità ecc, ma mi piacerebbe un vostro consiglio e cosa ne pensate di questo progetto.
Sarei felicissimo di postarlo nel vostro sito e chiaramente il software sarà gratuito.
Questo è il mio sito www.labdomotic.com se volete vedere la mia scheda.
Spero di essere benvenuto nella vostra community.
Saluti

Paolo Piccinelli
01-12-2011, 18:16

Questo è certo ;-)

Se intendi realizzare un sistema che poi commercializzerai, ti consiglio di registrarti come operatore di settore e dileggere il regolamento specifico, appunto, per gli operatori di settore.

Se vuoi spunti su cosa serve ad un acquario e come automatizzarlo, vai sul sito di acquatronica :-)

edstarink
01-12-2011, 18:32

Questo è certo ;-)

Se intendi realizzare un sistema che poi commercializzerai, ti consiglio di registrarti come operatore di settore e dileggere il regolamento specifico, appunto, per gli operatori di settore.

Se vuoi spunti su cosa serve ad un acquario e come automatizzarlo, vai sul sito di acquatronica :-)

Grazie per la risposta.
Io vendo solo la scheda, il software è una cosa che vorrei inserire insieme a quelli che ho gia realizzato. Comunque il mio non è un prodotto legato al mondo dell' acquario, ma è generico e vorrei solo consigli su come realizzarlo visto che ho avuto diverse richieste e che l' argomento mi interessa molto. Ho sempre voluto un' acquario, ma non è per neinte semplice gestirlo, non solo dal punto di vista logistico, ma anche la scela e l' abbinamento dei pesci.

Infatti, i software che realizzo, anche se dispongo la licenza, sono freeware e non solo possono azionare tutti i dispositivi elettrici dell' acquario, ma posso anche inserire una guida passo passo per gestirlo con i modelli di pesce e le loro caratteristiche. Mi sono rivolto a voi perchè siete esperti e perchè potete darmi dei preziosi consigli.
Comunque provo a vedere in acquatronica.
Saluti
Daniele

oni305
01-12-2011, 18:44
Puoi trendere spunti da qui: http://www.reefangel.com/

o dal progetto che ho in cantiere io, che stò cercando di sviluppare (con mooolta calma...): http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=300781