Visualizza la versione completa : Quando si può dire di avere la passione per qualcosa?
Corydoras 98
30-11-2011, 21:49
ciao a tutti,ho fatto caso chiunque venga a casa mia dice che l'acquario ce l'ho ocme un gioco ecc....
secondo voi quando si può affermare di avere la passione per qualcosa? :4:
sk@walker
30-11-2011, 21:58
ciao a tutti,ho fatto caso chiunque venga a casa mia dice che l'acquario ce l'ho ocme un gioco ecc....
secondo voi quando si può affermare di avere la passione per qualcosa? :4:
Ritieni che ci sia differenza tra passione e gioco (in questo caso)?
Per me ogni passione è un gioco è ogni gioco è una passione.
quando ti impari a memoria cose che per gli altri sono del tutto senza senso/intuli senza neppure rendertene conto. (vai a parlare ai tuoi coetanei del Kh preferito dai P. pulcher)
quando guardi un film con la tua ragazza e per poco più di un secondo si vede in millesimo piano un acquario e tu esclami "un acquaaaario!!" e non aspetti altro che tornino ad inquadrarlo per poter criticare le accoppiate di pesci inserite, disinteressandoti della trama.
quando non ti senti mai di sapere tutto ciò che c'è da sapere.
per quanto mi riguarda :1:
Manuelao
30-11-2011, 22:10
[QUOTE=Lollo=P;1061278865]..quando guardi un film con la tua ragazza e per poco più di un secondo si vede in millesimo piano un acquario e tu esclami "un acquaaaario!!" e non aspetti altro che tornino ad inquadrarlo per poter criticare le accoppiate di pesci inserite, disinteressandoti della trama..
QUOTE]
:-d verissimo
kawasakiz85
30-11-2011, 22:15
quando ti impari a memoria cose che per gli altri sono del tutto senza senso/intuli senza neppure rendertene conto. (vai a parlare ai tuoi coetanei del Kh preferito dai P. pulcher)
quando guardi un film con la tua ragazza e per poco più di un secondo si vede in millesimo piano un acquario e tu esclami "un acquaaaario!!" e non aspetti altro che tornino ad inquadrarlo per poter criticare le accoppiate di pesci inserite, disinteressandoti della trama.
Mi rispecchio anche io in questa descrizione :-D:-D:-D:-D
Corydoras 98
30-11-2011, 22:26
Mi rispecchio anche io in questa descrizione :-D:-D:-D:-D
anche io...anche se io se vadfo al cinema con emma :6: e facco questa osservazione...credo mi lasci..già gli ho rotto perchè stò sempre su ap...immagina se parlo di acquari anche al cinema #06
------------------------------------------------------------------------
#36#
kawasakiz85
30-11-2011, 22:36
Io sono riuscito a trasmettere la passione per gli acquari alla mia ragazza e da questo punto di vista sono apposto :-D:-D:-D:-D
Solo che lei adora i cory e dei loricaridi non ne vuole sapere proprio >:-(>:-( :-D:-D
Anzi a dire il vero è stata lei a farmi conoscere AP :21:
Corydoras 98
30-11-2011, 22:44
Io sono riuscito a trasmettere la passione per gli acquari alla mia ragazza e da questo punto di vista sono apposto :-D:-D:-D:-D
Solo che lei adora i cory e dei loricaridi non ne vuole sapere proprio >:-(>:-( :-D:-D
Anzi a dire il vero è stata lei a farmi conoscere AP :21:
hahahaha quì è il contrario,lei ama i pesci pacifi,prolifici,che non stanno mei fermi e facili da riprodurre e a me piacciono solo i ciclidi (non solo per ofrme e colori ma per comportamento)
(infatti mi voleva regalare 3 guppy show ma ho rifiutato la proposta fatta)
ma lei gli acquari gli piaccino più come soprammobile,e sopratutto odia i mie amatissimi ciclidi nani (p.pulcher) poi se gli parlo di valori dell'acqua....#06 mi lincia...l'ultima volta che sono andato al negozio di acquari con lei ha deto l negoziante di farmi mettere un plecostomus in busta a posto di un otocinclus :-D fortuna che me ne sono accorto...odia me e i miei pesci :-))
voleva farmi demoire l'acqaurio
kawasakiz85
30-11-2011, 22:49
:-D:-D:-D:-D
Trema per il regalo di Natale, mi sa che ti regala un astronotus :-D:-D:-D:-D
berto1886
30-11-2011, 22:51
bella quella del film... è vero anzi verissimo anche quando li intravedo in TV son sempre li che guardo se vedo una vasca (chi si ricorda della vasca a colonna in "Nip 'n' Tuck??). Poi sei vero appassionato se stai li fino a l'una di notte per tarare il pH controller perchè me ne stavo per dimenticare!!! :4:
Johnny Brillo
30-11-2011, 22:52
E riecco Prezzemolo:-)
Diventa una passione quando tu decidi che lo sia, quando una cosa ti prende ed è più forte di te, quando prima di dormire pensi a cosa cambiare del tuo acquario e al prossimo allestimento che farai.
E non c'è cosa più bella di coinvolgere e condividere le proprie passioni con la persona che ti sta accanto. Anch'io sono riuscito a trasmettere questa passione alla mia ragazza, infatti adesso ha un wave box xhe fra poco ospiterà delle red cherry.#18
Corydoras 98
30-11-2011, 22:56
come minimo un trio :-D secondo me li prende apposta per poi toglierli e metterei i sui pesci preferiti e da me odiati...i guppy :-)
bella quella del film... è vero anzi verissimo anche quando li intravedo in TV son sempre li che guardo se vedo una vasca (chi si ricorda della vasca a colonna in "Nip 'n' Tuck??). Poi sei vero appassionato se stai li fino a l'una di notte per tarare il pH controller perchè me ne stavo per dimenticare!!! :4:
hahaha comunque anche io quando in tv vedo un acquario blocco e controllo ma vedo sempre e solo fritti misti ;-)...gli acquari amati dalla mia raga #06
come minimo un trio :-D secondo me li prende apposta per poi toglierli e metterei i sui pesci preferiti e da me odiati...i guppy :-)
hahaha comunque anche io quando in tv vedo un acquario blocco e controllo ma vedo sempre e solo fritti misti ;-)...gli acquari amati dalla mia raga #06 :-))
E riecco Prezzemolo:-)
Diventa una passione quando tu decidi che lo sia, quando una cosa ti prende ed è più forte di te, quando prima di dormire pensi a cosa cambiare del tuo acquario e al prossimo allestimento che farai.
E non c'è cosa più bella di coinvolgere e condividere le proprie passioni con la persona che ti sta accanto. Anch'io sono riuscito a trasmettere questa passione alla mia ragazza, infatti adesso ha un wave box xhe fra poco ospiterà delle red cherry.#18
la mia se gli regalo le red cherri fà una frittura mista di pesce :-D
Alessandrino (-.-)
30-11-2011, 23:00
secondo me smette di essere un gioco
nel momento in cui cessa di essere un semplice soprammobile o un passatempo, e diventa invece oggetto di studio,
nel momento in cui non ci si accontenta più di avere un oggetto comune, ma lo si vuole rendere particolare aggiungendoci una caratteristica originale che lo renda unico e personale,
nel momento in cui si smette di vederlo come un contenitore per pesci, e si cerca di capire come e perchè l'ecosistema funziona e si è creato,
nel momento in cui inizi davvero a preoccuparti del suo stato di salute smettendo di vederlo come semplice oggetto inanimato (con riferimento alle creature che ci vivono)
e naturalmente nel momento in cui quando guardi un film con la tua ragazza e per poco più di un secondo si vede in millesimo piano un acquario e tu esclami "un acquaaaario!!" e non aspetti altro che tornino ad inquadrarlo per poter criticare le accoppiate di pesci inserite, disinteressandoti della trama. (hai tutta la mia stima per questa frase)
Corydoras 98
30-11-2011, 23:03
belle parole alessandrino,sono daccordo
berto1886
30-11-2011, 23:16
secondo me smette di essere un gioco
nel momento in cui cessa di essere un semplice soprammobile o un passatempo, e diventa invece oggetto di studio,
nel momento in cui non ci si accontenta più di avere un oggetto comune, ma lo si vuole rendere particolare aggiungendoci una caratteristica originale che lo renda unico e personale,
nel momento in cui si smette di vederlo come un contenitore per pesci, e si cerca di capire come e perchè l'ecosistema funziona e si è creato,
nel momento in cui inizi davvero a preoccuparti del suo stato di salute smettendo di vederlo come semplice oggetto inanimato (con riferimento alle creature che ci vivono)
e naturalmente nel momento in cui quando guardi un film con la tua ragazza e per poco più di un secondo si vede in millesimo piano un acquario e tu esclami "un acquaaaario!!" e non aspetti altro che tornino ad inquadrarlo per poter criticare le accoppiate di pesci inserite, disinteressandoti della trama. (hai tutta la mia stima per questa frase)
parole sante... parole stante!! ;-) #70
E pensare che se non fosse stato per la mia ragazza non avrei preso il mio primo acquario :)
Ah ora ne ho cinque, più vaschette varie in giro per casa :4:
Passione è quando ogi pensiero di riporta all'acquariofilia, passione è non sapere mai abbastanza, passione è essere sempre in allerta per tutto ciò che accade in vasca, passione è anche essere preoccupati per i pesci tuoi e no, passione è volere sempre un acquario in più :)
Corydoras 98
30-11-2011, 23:32
E pensare che se non fosse stato per la mia ragazza non avrei preso il mio primo acquario :)
Ah ora ne ho cinque, più vaschette varie in giro per casa :4:
Passione è quando ogi pensiero di riporta all'acquariofilia, passione è non sapere mai abbastanza, passione è essere sempre in allerta per tutto ciò che accade in vasca, passione è anche essere preoccupati per i pesci tuoi e no, passione è volere sempre un acquario in più :)
ok,alora credo di avere una passione che sta cominciando per bene :4:
peppelandia
30-11-2011, 23:34
Ho 4 vasche piene e 2 vuote in attesa, secondo voi e' passione??
Per me passione e' avere la mente che mi frulla ogni istante per gli acquari, cercare ed inventare soluzioni per poter continuare ed abbellire le vasche!
Ogni cosa che vedo o che immagino provo a pensarla per un uso in ambito acquirofilo,
Be' diciamo che mi moglie mi vuole ammazzare!!
Corydoras 98
30-11-2011, 23:38
Ho 4 vasche piene e 2 vuote in attesa, secondo voi e' passione??
Per me passione e' avere la mente che mi frulla ogni istante per gli acquari, cercare ed inventare soluzioni per poter continuare ed abbellire le vasche!
Ogni cosa che vedo o che immagino provo a pensarla per un uso in ambito acquirofilo,
Be' diciamo che mi moglie mi vuole ammazzare!!
mia madre ogni volta che faccio co2 gel oppure bollisco qualche arredo...mi vorrebbe uccidere per no parlare i quando faccio l'infuso di catappa li mi vorrebbe butatre fuori di casa...che puzza...
comunque io vorrei tanto un altro acquario epr gli altum am per ora non ho il denaro disponibile per acquistarlo e i miei mi hanno già dettopagheranno solo in ,minima parte :1:
berto1886
30-11-2011, 23:42
ah beh auguri a voglia di mettere da parte le paghette per farti un 600 litri per gli altum :-D
Alexander MacNaughton
01-12-2011, 00:05
la passione è quando non ci sono molte altre cose che conosci così bene.
Oppure quando si parla di auto e si finisce di parlare di pesci...
Oppure quando si parla di computer e ci si ritrova a parlare di acquari...
Oppure quando si parla di fotovoltaico e si dice che ci servirebbe per le nostre vasche...
è quando si parla di fiori e si finisce di parlare di iwagumi...
Oppure quando si parla di calcio e finiamo col parlare dei comportamento dei pinnuti.
è quando entri in una stanza nuova e vedendo un acquario non capisci più niente oppure è quando vediamo un film e dietro un qualche angolo s'intravede un pesce e noi cominciamo a raccontare "vita,morte e miracoli" di quel pesce o di quella famiglia di pesci...
Penso che tutto questo sia la passione acquariofila.#36#
trotman40
01-12-2011, 00:25
L'acquariofilia è una passione quando...
...ti chiedono se stai bene, e tu lamenti di avere gli no2 un pò alti.
...quando vai a fare pipì e sei convinto che così facendo diminuirai gli no3.
...quando ti rifiuti di fare l'amore sotto la doccia con la tua ragazza perchè ti riproduci solo in acqua salmastra.
...mangi poco perchè hai paura delle alghe.
...ti attacchi al tubo di scarico della tua macchina perchè pensi che la co2 ti faccia crescere meglio i capelli.
...dici alla tua ragazza che depilarsi e solo un pagliativo, e che se vuole risolvere il problema alla base deve diminuire le dosi di fertilizzante.
...quando aspetti un mese prima di tirare l'acqua del water, perchè non si fanno cambi in avvio.
...quando c'è nebbia in autostrada e monti le lampade UV al posto dei fari convinto che sia un'esplosione batterica.
Insomma... fatti curare!!!! -b02
berto1886
01-12-2011, 00:29
:-D :-D :-D troppo forte!!! :-D :-D l'uvc la devo montare in auto vediamo se ce la faccio con la nebbia :-D
Dalla Pietà
01-12-2011, 00:32
ahahahah grandi..... haahahah....
:12:
vorrei scrivere :43: ma devo dare le artemie....... :6:
peppelandia
01-12-2011, 00:51
mi sa che siamo tutti da rinchiudere al manicomio
aiutttttttttttttttttttttto
Markfree
01-12-2011, 09:36
è una passione quando non ti stanchi dopo poco tempo, quando guardando un film ti incazzi perchè tengono il pesce rosso nella boccia e vorresti denunciarli per maltrattamento animale, quando la mattina sei angosciato perchè i botia hanno l'ichtio e tu non hai il faunamor...salvo poi capire che era solo un incubo!
Diventa una passione quando il tuo rosso perde squame e rinunci ad uscire di sabato sera per metterlo nella vasca da quarantena, curarlo, osservarlo e vedere come reagisce. Salvo poi capire che si era solo sfregato in una roccia e rimetterlo nell'acquario principale alle 3 di notte mentre i tuoi amici stanno tornando a casa dal concerto che ti sei perso....
Diventa una passione quando vedi degli avannotti in vasca ti emozioni come se fossero figli tuoi :-D
La passione subentra ogni volta che investi soldi fatica ed energie per migliorarti in determinato campo.
Nella fattispecie ho passato una settimana di pessimo umore perché avevo capito che l'unico modo per avere valori stabili in vasca sarebbe stata cambiare il ghiaino calcareo, mandando in vacca 2 mesi di fatiche.
quando ti rifiuti di fare l'amore sotto la doccia con la tua ragazza perchè ti riproduci solo in acqua salmastra.
In questo caso non c'è niente da curare, e inutile curare un morto, perché di certo lei ti affoga nel acquario :-D
concordo pienamente su tutto sopratutto sull'affermazione sul cinema!! qualsiasi acquariofilo ha vissuto almeno una volta quella sensazione :4: (ma che belle queste smile a tema)
comunque passione è quando perdi non uno, ma ben due treni a distanza di 29 min l'uno dall'altro perchè stai sfruttando la connessione dell'università per leggere un articolo interessantissimo su AP, su cui c'è il link per un altro articolo, che ti fa venire in mente di cercare quella cosa.............................................. ....................................porco cane ho perso il treno
Corydoras 98
01-12-2011, 12:22
L'acquariofilia è una passione quando...
...ti chiedono se stai bene, e tu lamenti di avere gli no2 un pò alti.
...quando vai a fare pipì e sei convinto che così facendo diminuirai gli no3.
...quando ti rifiuti di fare l'amore sotto la doccia con la tua ragazza perchè ti riproduci solo in acqua salmastra.
...mangi poco perchè hai paura delle alghe.
...ti attacchi al tubo di scarico della tua macchina perchè pensi che la co2 ti faccia crescere meglio i capelli.
...dici alla tua ragazza che depilarsi e solo un pagliativo, e che se vuole risolvere il problema alla base deve diminuire le dosi di fertilizzante.
...quando aspetti un mese prima di tirare l'acqua del water, perchè non si fanno cambi in avvio.
...quando c'è nebbia in autostrada e monti le lampade UV al posto dei fari convinto che sia un'esplosione batterica.
hahaha mitico! :4:
Insomma... fatti curare!!!! -b02
è una passione quando non ti stanchi dopo poco tempo, quando guardando un film ti incazzi perchè tengono il pesce rosso nella boccia e vorresti denunciarli per maltrattamento animale, quando la mattina sei angosciato perchè i botia hanno l'ichtio e tu non hai il faunamor...salvo poi capire che era solo un incubo!
Diventa una passione quando il tuo rosso perde squame e rinunci ad uscire di sabato sera per metterlo nella vasca da quarantena, curarlo, osservarlo e vedere come reagisce. Salvo poi capire che si era solo sfregato in una roccia e rimetterlo nell'acquario principale alle 3 di notte mentre i tuoi amici stanno tornando a casa dal concerto che ti sei perso....
La passione subentra ogni volta che investi soldi fatica ed energie per migliorarti in determinato campo.
Nella fattispecie ho passato una settimana di pessimo umore perché avevo capito che l'unico modo per avere valori stabili in vasca sarebbe stata cambiare il ghiaino calcareo, mandando in vacca 2 mesi di fatiche.
almeno hai risolto ;-)
quando ti rifiuti di fare l'amore sotto la doccia con la tua ragazza perchè ti riproduci solo in acqua salmastra.
In questo caso non c'è niente da curare, e inutile curare un morto, perché di certo lei ti affoga nel acquario :-D
quì il caso sarebbe disperaro :-)) non sono una japonica :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |