Visualizza la versione completa : ballast hqi
tony extreme
30-11-2011, 21:30
ciao a tutti volevo chiedervi quale è la differenza di consumo tra una lampada hqi 250w con ferromagnetico e una 250w con ballast elettronico?
naturalmente parlando di E40, perchè le FC2 vanno tutte a ferromagnetico o elettronico a 3A, col magnetico ci sono più A, sono più potenti ed il consumo tende a salire nel tempo con una degradazione dello spettro, accompagnato da una maggior produzione di PAR (diventano più gialle).
Con elettronico, gli A sono minori, producono meno luce, consumano meno, ma lo spettro rimane molto più simile all'originale nel tempo, perdendo però in PAR...
tony extreme
30-11-2011, 22:10
perchè sento parlare che l'elettronico è molto meglio del ferromagnetico la luce è molto più bella......quindi in watt quanto consuma una lampada con il ferromagnetico e quanto consuma con l'elettronico.....
giangi1970
30-11-2011, 22:14
Ink...luca....
Porca vacca....ci stai a usci scemo co ste Hqi!!!!!!!!!!mica ha chiesto quello!!!!!!!
Tony....
Non mi ricordo per quale motivo,perdonami,ma i ballast ferromagnetici consumano di piu' di quello che dichiarano....se non ricordo male i ferromagnatico(ti parlo di media) consumano circa 40w in piu' che salgono per pochi minuti all'accensione...
GLi elettronici son piu' vicini a quelli dichiarati...mi sembra ,ma ti ripeto vado a memoria,intorno ai 20 w se non meno....
Minchia Gianluca, mi sa che hai ragione... mi ero perso le parole "differenza DI CONSUMO"...
minchia ragazzi
quante minchie per due accenditori
hahahahahahahahahahahah
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |