PDA

Visualizza la versione completa : un felice rientro..

Edoardo28
30-11-2011, 21:23
oggi son tornato a casa...e indovinate 1 pò?! i miei pterapogon kauderni erano in dolce attesa...ora nn so di prciso da quanto..xo il maschio ha 1 bella bocca...è stata davvero 1 emozione...soprattutto indice di salute della vasca...ora devo solo aspettare..e se la natura assiste....
ho qualche domanda xo su cio che posso o non posso fare... ho paura di spaventare il maschio che così può inghiottire le uova... posso pulire la vasca? o mettere un nuovo corallo? oppure rischio il peggio,cioè che nn si riproducano nemmeno piu?
cmq ho un riccio diadema..so che se c è questo è piu facile allevare i cuccioli.. posso lasciarli nella vasca madre o devo usare per forza la vaschetta parto? basta come cibo artemia lifilizzata?

DanyVI76
30-11-2011, 21:35
In teoria non dovrebbe inghiottire o espellere le uova.....cerca di non disturbarli troppo comunque!
I piccoli, nonostante il Diadema, li dovrai recuperare quanto prima, li libererà allo spegnimento delle luci quando saranno pronti.
Per nutrirli all'inizio dovrai usare naupli di artemia che farai schiudere ;-)

Edoardo28
30-11-2011, 22:09
Grazie... Ma è ingombrante e soprattutto puzza creare artemia? E inoltre, se le dovesse inghiottire nn si riprodurrà piu?

ALGRANATI
02-12-2011, 21:57
i piccoli non li inghiottirà ma se molto spaventato potrebbe sputarli.

fare le artemie è semplicissimo...basta una bottiglia dell'acqua minerale e un areatore.

Edoardo28
04-12-2011, 16:49
e nel caso sputasse, o comunque la gravidanza non fosse portata a termine per stress, si riprodurrà di nuovo?

Edoardo28
04-12-2011, 20:00
Cosa intendi x areatore?