PDA

Visualizza la versione completa : Help...!!

Felix7
30-11-2011, 21:20
Ciao a tutti sicuramente ho sbagliato sezione abbiate pazienza ma tornando a casa ho notato una cosa strepitosa ho visto il mio lysmata abonimensis con l'addome tutto verde con tipo granulini verdi che mi sembrano proprio uova........ COSA FARE?? aiutatemi..............:18:

Stefano G.
30-11-2011, 21:23
sposto in altri organismi :13:

Stefano G.
30-11-2011, 21:24
Ciao a tutti sicuramente ho sbagliato sezione abbiate pazienza ma tornando a casa ho notato una cosa strepitosa ho visto il mio lysmata abonimensis con l'addome tutto verde con tipo granulini verdi che mi sembrano proprio uova........ COSA FARE?? aiutatemi..............:18:
hai 2 lysmata ?

Felix7
30-11-2011, 21:46
Si uno piccolo ed uno grande...........cosa fare????????:43:

Stefano G.
30-11-2011, 21:53
Si uno piccolo ed uno grande...........cosa fare????????:43:
se vuoi provare ad allevare le larve devi pescarle quando le rilasciano e metterle in una vaschetta ...... sono da alimentare con rotiferi
altrimenti lasciali in pace ....... pesci e coralli avranno un pasto in più

garth11
01-12-2011, 00:58
se non ricordo male algranati aveva scritto una guida sulla riproduzione dei lysmata (non vorrei dire una scemata però)

ALGRANATI
01-12-2011, 08:23
Non devi fare nulla...........se sono verdi sono appena deposte e ci vorranno circa 15 giorni prima del rilascio delle larve.
se vuoi provare a tirarle grandi ( cosa difficilissima con gli amboinensis ), inizia a far schiudere cisti d'artemia per imparare......le larve mangeranno naupli dal secondo giorno di vita.:3:

dovrai anche predisporre una vaschina a parte.

questo articolo ormai è vecchiotto ma sempre utilizzabile.

http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/ARTICOLI-2/Riproduzione_wurd.asp

mavitt66
01-12-2011, 09:36
Non devi fare nulla...........se sono verdi sono appena deposte e ci vorranno circa 15 giorni prima del rilascio delle larve.
se vuoi provare a tirarle grandi ( cosa difficilissima con gli amboinensis ), inizia a far schiudere cisti d'artemia per imparare......le larve mangeranno naupli dal secondo giorno di vita.:3:

dovrai anche predisporre una vaschina a parte.

questo articolo ormai è vecchiotto ma sempre utilizzabile.

http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/ARTICOLI-2/Riproduzione_wurd.asp

Davvero molto interessante. E complimenti per la pazienza. Io non potrò cimentarmi nella riproduzione perché sono ancora mooolto scarso.
Per curiosità ti chiedo, quando dici "Artemie appena schiuse" significa che allevi (o tenti di allevare ;-) ) pure quelle oppure si comprano liofilizzate e sono appena schiuse? Se si, come si fa? È utile allevarle per alimentare l'acquario oppure si rischia di introdurre un alimento che dopo un po' magari non si riesce a produrre più e i peschi poi schifano il secco o liofilizzato? Ovviamente, solo per saperlo. Se non ci sei riuscito tu come dici nell'articolo ad allevarle non vedo come possa riuscirci io!
Grazie
Ciao

Sent from my iPhone using Tapatalk