PDA

Visualizza la versione completa : Guppy incinta ano rosso

maxim1991
30-11-2011, 21:18
Ciao a tutti! ho un problema con la mia guppy, che da circa una settimana è senza dubbio incinta, però nella parte#06 anale è rossa sangue, e non partorisce...spreste dirmi cosa può essere?

crilù
30-11-2011, 21:52
Sposto in pelicidi, ciao

maxim1991
30-11-2011, 22:04
ok grazie

RiccoH
01-12-2011, 00:46
Io ho avuto il tuo spesso problema e mi e' capitato più di una volta! la femmina si gonfia molto ed e' evidente che e' incinta..pero poi dopo qualche giorno quando sembra prossima muore..penso che abbiano problemi durante il parto e non ce la facciano...non penso che siano malattie succede sporadicamente un paio di volte in4 anni...con gli altri pesci che stanno tutti bene...
Aspetto anche io la risposta degli esperti....;-)

eltiburon
01-12-2011, 02:41
I valori sono OK? le feci sono regolari o filiformi/trasparenti?

mik123
01-12-2011, 11:45
ciao, recentemente mi è capitata una cosa molto simile alla tua. Anche io avevo una femmina guppy gravida con l'ano arrossato e gonfio. Da un giorno all'altro ha partorito e gli si è sgonfiata la pancia molto più del normale. Guardando meglio mi sono accorto che gli uscivano dei piccoli vermi rossi dall' ano e ho scoperto che si trattava dell' elminte Camallanus felineus. Io ho risolto con una cura a base di Ascarilen(levamisolo cloridrato).
Con questo non voglio fare una diagnosi, ma avendo la tua femmina gli stessi sintomi della mia guarda attentamente come procede la cosa nei giorni seguenti.
Ciao:4: