Visualizza la versione completa : sale, sale, sale, ma che voglia di arrivare...
sto finendo la confezione da tanti kg di sale, finalmente!
son contento perchè nn sono soddisfatto.
prima di questo avevo l'istant ocean e non mi dispiaceva affatto.
contando che lo compro in un centro abbastanza grosso, ma fornito delle marche pù comuni e magari meno pregiate, voi che cosa mi consigliate?
eventualmente è meglio miscelare i due sali passando poi ad usare solo il nuovo?
graz!
ddamora, no passa tranquillamente all'altro...se hai invertebrati io comunque comprerei un sale arricchito
io comunque comprerei un sale arricchito
Quoto.
Io uso Reef Crystals che è Istant Ocean arricchito, per te potrebbe esseere una soluzione interessante visto che ti trovi bene con IO.
Qui tutti parlano benissimo di Preis e Tropic Marin Pro Reef, non ho conoscenza diretta ma quando finirò il mio ne proverò almeno uno.
mariobros
25-02-2006, 21:40
Qui tutti parlano benissimo di Preis e Tropic Marin Pro Reef
sicuramente ma per quello che costano vanno bene per un nano, usandone poco ogni cambio, ma per chi fa dei grossi cambi è meglio uno buono ma economico. io uso il 'red sea' e mi trovo bene, anche con il 'reef crystal' mi trovavo bene ma costava un po di piu
firstbit
25-02-2006, 23:41
la scelta del sale è una cosa abbastanza complicata in effetti e, soprattutto, richiede un po' di occhio per controllare poi la salute degli animali e le loro reazioni!
Per le confezioni grandi mi trovo d'accordo con te.... non le sopporto... ho fatto una volta l'errore di comprarne una e non solo non finiva più ma, alla fine, ha cominciato anche a darmi problemi di fosfati :-(
Lorenzo Viganò
26-02-2006, 00:40
Ho usato preis, adesso sto impiegando il tropic pro reef, per me sono ottimi entrambi.
Ciaooooooooooo
grazie ragazzi,
oggi vado e vediamo cosa si trova.
sperando che non sia costretto a prendere le confezioni formato famiglia!
firstbit
28-02-2006, 15:27
guarda io son convinto che sia meglio un sale scadente che ti dura 3 mesi che non uno di ottima qualità che ti porti dietro per un anno... alla fine rischi di fare più casini che altro! ;-)
leletosi
28-02-2006, 19:49
per il nano vanno adoperati sali ottimi in valori di oligoelementi.....
preis e tropic marin sono ottimi. IO e reef cr. molto buoni ma non a livello dei precedenti per l'allevamento di specie difficili quali sps.
per i nano poco esigenti diventano ottimali gli ultimi 2 menzionati viste le scarse esigenze di calcio e magnesio.
resta che per i nano le confezioni sono da preferire piccole, subito immesso il sale in un bel secchio capiente e con chiusura ermetica. evitate come la peste i cartoni del preis o le buste dell'IO. provar x credere.
inoltre il consiglio supremo.....mai usare lo stesso sale 2 volte. rotazione signori, rotazione :-))
firstbit
28-02-2006, 20:20
rotazione signori, rotazione :-]
giro giro tondo casca il mondo... ok scusate non ho resistito :-)) #12
tornando seri ( #13 ) quanto detto da lele è assolutamente vero. più spesso cambiamo e più sono le possibilità di inserire in vasca elementi equilibrati fra loro ;-)
purtroppo io ho fatto l'errore di gioventù di comprare una confezione da 20kg dell'Aquamedic.......purtroppo nel cartone...... #09
...ho spostato tutto il sale in un scchio di quelli della spazzatura...con coperchio su...ma...spero tanto che nn gli succeda nulla..... :-(
lele firast......voi dite di fare un cambio un sale e all'altro cambio un sale diverso giusto??....e se uno li mischiasse????
leletosi
28-02-2006, 21:21
no no oscar....hai capito diversamente.....
quando finisci una confezione cambi marca.....non devi avere due marche contemporaneamente.
mischiarli a mio parere è una razzata.... :-))
cambiar sale quando finisci la confezione invece è molto rock.....
ti fai i tuoi 4-5 mesi con un sale, poi cambi marca.
chiaro?
perfetto lele.....capito tutto!!!
cmq nn fate la ******* di comprare un cartone enorme!!!!! ;-)
firstbit
28-02-2006, 22:29
mischiarli bho... mai provato ma non so quanto possa essere utile ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |