PDA

Visualizza la versione completa : consigli popolazione primo acquario

panda89
30-11-2011, 20:08
ciao a tutti, da 10 giorni ho avviato il mio primo acquario (aquatlantis 100x30x45), ho intenzione di mettere come specie protagonista una coppia di colisa. Volevo chiedervi quali pesci sono compatibili con loro e in che numero possono essere inseriti, premettendo che sono indirizzato verso un acquario di comunità.
Grazie.

celicas
30-11-2011, 20:15
Ma l'acquario e' gia' maturo?....cioe' ha ultimato il ciclo dell'azoto??
nel caso negativo.....e se chiaramente non sai di che si tratta...ti consiglio di leggere le guide al primo acquario veramente chiare ed esaustive.....

http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=152678

panda89
30-11-2011, 20:20
grazie per la risposta, l'acquario ancora non è maturo infatti per il momento non ospita nessun animale, già ho letto le varie schede sull'avviamento e so che prima dell'inserimento dei pesci dovrà passre circa un mese

Fede JK
30-11-2011, 20:42
Inanzi tutto dovresti prima dare i valori dell'acqua, ma per quelli "definitivi" dovrai aspettare la completa maturazione, se vuoi un acquario di comunità meglio un ph neutro, intorno ha 7, valore che si adatta anche ai colisa con un gh intorno ha 10. Detto questo ti consiglierei un gruppo di rasbore come pesci da branco e dei pangio e caridine per il fondo!! Almeno ti mantieni in Asia!! -35
Ciao!

panda89
30-11-2011, 21:34
Inanzi tutto dovresti prima dare i valori dell'acqua, ma per quelli "definitivi" dovrai aspettare la completa maturazione, se vuoi un acquario di comunità meglio un ph neutro, intorno ha 7, valore che si adatta anche ai colisa con un gh intorno ha 10. Detto questo ti consiglierei un gruppo di rasbore come pesci da branco e dei pangio e caridine per il fondo!! Almeno ti mantieni in Asia!! -35
Ciao!

Hai ragione:4: per il momento ho:
ph 7
gh 12
kh 4
per quanto riguarda no2 e no3 i test mi dovrebbero arrivare venerdì
quindi dovrei solo abbassare la durezza con l'acqua d'osmosi,giusto?( ma questo se non sbaglio solo a filtro maturo altrimenti con i cambi d'acqua rischio di rallentare la maturazione??)
Grazie

Fede JK
30-11-2011, 22:15
Si si rimanda tutto a filtro maturo!! così tutto dovrebbe assestarsi per il meglio :4: