Visualizza la versione completa : colorare vetro
Achilles91
30-11-2011, 19:43
voglio colorare il vetro posteriore di blu visto che ci sono i fori di scarico e carico 6 ( fori ) mi rimane piu semplice colorare il tutto invece di mettere una pellicola blu
volevo sapere se posso colorarlo esternamente con una classica bomboletta o c'e ne una specifica
Stefano G.
30-11-2011, 20:17
voglio colorare il vetro posteriore di blu visto che ci sono i fori di scarico e carico 6 ( fori ) mi rimane piu semplice colorare il tutto invece di mettere una pellicola blu
volevo sapere se posso colorarlo esternamente con una classica bomboletta o c'e ne una specifica
la classica bomboletta non attacca sul vetro ...... e contiene sostanze tossiche :13:
davide56
30-11-2011, 20:18
esistono colori per il vetro ma puoi adoperare un acrilico spray ma devi mettere la parete che devi verniciare in orizzontale per evitare colature e mascera bene tutto il resto
------------------------------------------------------------------------
la classica bomboletta non attacca sul vetro ...... e contiene sostanze tossiche :13:[/QUOTE]
attacca e poi vernicia l'esterno
la classica bomboletta non attacca sul vetro ...... e contiene sostanze tossiche :13:
Sono daccordo,poi secondo me resta più sicura la classica pellicola da applicare,che sicuramente non contiene sostenze tossiche
esatto classica pellicola o foglio in materiale plastico che trovi all'OBI o BRICO
Achilles91
01-12-2011, 11:34
ma ci sono i fori devo tagliare tutto preciso non esiste nessuna bomboletta spray per il vetro
Tappa i buchi, pulisci bene il vetro posteriore e con lo spray acrilico te lo fai del colore che vuoi.
Tossicità????
Non penso che i pesci di notte vadano a leccare il vetro posteriore esterno.:12:
Achilles91
01-12-2011, 12:20
Tappa i buchi, pulisci bene il vetro posteriore e con lo spray acrilico te lo fai del colore che vuoi.
Tossicità????
Non penso che i pesci di notte vadano a leccare il vetro posteriore esterno.:12:
sai dirmi dove le trovo queste bombolette sono cose particolari oppure le trovo in ferramenta?
Secondo me il salino a lungo andare ti macchia e ti corrode la vernice...sia che usi vernice bicomponente che bomboletta spray ...io uso vernice aereonautica per lavoro(che resiste a temperature sia elevate che basse)eppure nn mi fiderei lo stesso
Io ho verniciato sia vasca che refugium con del normalissimo smalto spray, prende perfettamente sul vetro ed essendo esterno non va certo a dare fastidio agli animali.... ho usato il saratoga happy color (circa 3 euro al brico) nero lucido ma esistono tutti i colori RAL, ho visto parecchie vasche con lo sfondo di vernice e nessuno a mai riportato problemi, chiaro che va sempre verniciato il vetro dalla parte esterna!!
non si dice che crea problemi alla vasca
diciamo di stare attenti a verniciare con vasca gia' avviata
logico che se e' vuota non succede nulla
E poi non è che si dice tossicità perchè i pesci vanno a leccare il vetro,ma tanto per i vapori e i fumi rilasciati durante la nebulizzazione....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |