PDA

Visualizza la versione completa : colorare vetro

Achilles91
30-11-2011, 19:43
voglio colorare il vetro posteriore di blu visto che ci sono i fori di scarico e carico 6 ( fori ) mi rimane piu semplice colorare il tutto invece di mettere una pellicola blu

volevo sapere se posso colorarlo esternamente con una classica bomboletta o c'e ne una specifica

Stefano G.
30-11-2011, 20:17
voglio colorare il vetro posteriore di blu visto che ci sono i fori di scarico e carico 6 ( fori ) mi rimane piu semplice colorare il tutto invece di mettere una pellicola blu

volevo sapere se posso colorarlo esternamente con una classica bomboletta o c'e ne una specifica
la classica bomboletta non attacca sul vetro ...... e contiene sostanze tossiche :13:

davide56
30-11-2011, 20:18
esistono colori per il vetro ma puoi adoperare un acrilico spray ma devi mettere la parete che devi verniciare in orizzontale per evitare colature e mascera bene tutto il resto
------------------------------------------------------------------------
la classica bomboletta non attacca sul vetro ...... e contiene sostanze tossiche :13:[/QUOTE]

attacca e poi vernicia l'esterno

mioteo
30-11-2011, 20:30

la classica bomboletta non attacca sul vetro ...... e contiene sostanze tossiche :13:

Sono daccordo,poi secondo me resta più sicura la classica pellicola da applicare,che sicuramente non contiene sostenze tossiche

LOLLO77
01-12-2011, 07:44
esatto classica pellicola o foglio in materiale plastico che trovi all'OBI o BRICO

Achilles91
01-12-2011, 11:34
ma ci sono i fori devo tagliare tutto preciso non esiste nessuna bomboletta spray per il vetro

gazzy81
01-12-2011, 12:08
Tappa i buchi, pulisci bene il vetro posteriore e con lo spray acrilico te lo fai del colore che vuoi.
Tossicità????
Non penso che i pesci di notte vadano a leccare il vetro posteriore esterno.:12:

Achilles91
01-12-2011, 12:20
Tappa i buchi, pulisci bene il vetro posteriore e con lo spray acrilico te lo fai del colore che vuoi.
Tossicità????
Non penso che i pesci di notte vadano a leccare il vetro posteriore esterno.:12:

sai dirmi dove le trovo queste bombolette sono cose particolari oppure le trovo in ferramenta?

elos
01-12-2011, 13:20
Secondo me il salino a lungo andare ti macchia e ti corrode la vernice...sia che usi vernice bicomponente che bomboletta spray ...io uso vernice aereonautica per lavoro(che resiste a temperature sia elevate che basse)eppure nn mi fiderei lo stesso

pass90
01-12-2011, 21:13
Io ho verniciato sia vasca che refugium con del normalissimo smalto spray, prende perfettamente sul vetro ed essendo esterno non va certo a dare fastidio agli animali.... ho usato il saratoga happy color (circa 3 euro al brico) nero lucido ma esistono tutti i colori RAL, ho visto parecchie vasche con lo sfondo di vernice e nessuno a mai riportato problemi, chiaro che va sempre verniciato il vetro dalla parte esterna!!

LOLLO77
02-12-2011, 06:51
non si dice che crea problemi alla vasca

diciamo di stare attenti a verniciare con vasca gia' avviata

logico che se e' vuota non succede nulla

mioteo
02-12-2011, 08:11
E poi non è che si dice tossicità perchè i pesci vanno a leccare il vetro,ma tanto per i vapori e i fumi rilasciati durante la nebulizzazione....