Visualizza la versione completa : Nature Aquarium Iwagumi: l'inizio
Salve a tutti,
volevo presentarvi la mia P-90 ADA (90x45x45) che sto allestendo ad iwagumi:-)
Vasca: ADA p-90
Filtro: Prime 30
fondo fertilizzato: ADA
fondo: AmazoniaII
illuminazione: Sfiligoi Zenith T5 2x24W 4000 °k + HQI ADA 1x150W
hardscape: Seiryu stone.
Prossima settimana arrivano le piante : Utricularia Graminifolia e blyxia japonica.
ecco a voi la foto dell'hardscape, spero sia di vostro gradimento:-))
http://i43.tinypic.com/2cgj5w7.jpg
berto1886
06-12-2011, 12:13
molto suggestivo... promette bene già così! ;-)
Peppe_Ice
06-12-2011, 13:51
si si, promette proprio bene :-))
aspettiamo gli aggiornamenti con foto ;-)
marcios1988
06-12-2011, 14:44
la vasca promette proprio bene:) una sola perplessità riguardo la tecnica vedo che quasi tutto il materiale sia ada, come mai hai optato per un filtro hydor, sul foro molti utenti si lamentano per la sua funzionalità oltra a lamentarsi per la sua rumorosità
Peppe_Ice
06-12-2011, 14:50
la vasca promette proprio bene:) una sola perplessità riguardo la tecnica vedo che quasi tutto il materiale sia ada, come mai hai optato per un filtro hydor, sul foro molti utenti si lamentano per la sua funzionalità oltra a lamentarsi per la sua rumorosità
mah per quanto riguarda la rumorosità non sono d'accordo! io ne ho 3: 2 prime 10 e 1 prime 20 e nessuno di questi fa rumore...fai conto che un prime 10 ce l'ho in camera quindi se faceva rumore l'avrei buttato dal balcone :-D
un po' di rumore lo fanno quando dentro è presente aria, ma quando questa esce non ci sono più problemi..;-)
Promette veramente bene, figuriamoci quanto sarà bello con le piante..
Non inserirai piante a stelo ?
berto1886
06-12-2011, 19:24
va beh tutti i filtri fanno rumore se ci sono bolle d'aria è naturale ;-)
marcios1988
06-12-2011, 20:51
va beh tutti i filtri fanno rumore se ci sono bolle d'aria è naturale ;-)
si infatti, però molti utenti del foro si erano lamentati degli hydor
blackstar
06-12-2011, 21:20
molto belloooo chissà come sarà quando ci saranno le piante....
piacerebbe anche a me prima o poi allestire un iwagumi
berto1886
06-12-2011, 21:20
si si lo so :-)
Scusate per il ritardo!
allora dopo i preziosi consigli del forum e dopo aver cambiato la plafoniera la situazione attuale e' questa:
http://i39.tinypic.com/2e4g6j4.jpg
una visione d'insieme
http://i41.tinypic.com/11abdwl.jpg
per il filtro lo tengo in camera ed e' appogiato su una spugna e non e' per niente rumoroso!
ora aspetto le piante.#70
Ps: siccome ho un topic simile nella sezione allestimento e manutenzione dolce non so se tenere aperta questa o l'altra o una volta piantumato aprire una nuova discussione per postare settimana per settimana gli aggiornamenti della vasca, che faccio?
marcios1988
12-12-2011, 15:54
considerato che è un iwagumi resta su questo thread qui :)ma le foto sono vecchie o hai risvuotato la vasca??
considerato che è un iwagumi resta su questo thread qui :)ma le foto sono vecchie o hai risvuotato la vasca??
Le ultime foto che vedi rappresentano l'acquario attuale
:-)
Peppe_Ice
12-12-2011, 17:20
aspettiamo le piante allora :-))
gunthermarco
12-12-2011, 17:33
Ciao,tutto molto bello,le rocce sono stupende,come mai hai cambiato la plafoniera? era difettosa?
Ciao,tutto molto bello,le rocce sono stupende,come mai hai cambiato la plafoniera? era difettosa?
Si, le pietre sono bellissime e anche se 10 euro al chilo, come ha detto qualcuno, sono troppi sono fiero di averle prese perchè ti dico che in foto non rendono come dal vivo.
Per la plafoniera l'ho cambiata perché sono passato alla HQI da 150w +due neon da 24w, insomma son passato da 50w totali a 200w totali .L'ho fatto per far crescere al meglio l'uticularia graminifolia sul fondo.
berto1886
12-12-2011, 19:40
bella vasca... quasi quasi vengo da te a vederla :-D
gunthermarco
12-12-2011, 19:58
Si, le pietre sono bellissime e anche se 10 euro al chilo, come ha detto qualcuno, sono troppi sono fiero di averle prese perchè ti dico che in foto non rendono come dal vivo.
Per la plafoniera l'ho cambiata perché sono passato alla HQI da 150w +due neon da 24w, insomma son passato da 50w totali a 200w totali .L'ho fatto per far crescere al meglio l'uticularia graminifolia sul fondo.
a ok,avevo capito che avevi già questa plafo e l'avevi cambiata...sorry. :7:, con questa luce l'utricolaria credo ti crescerà anche sotto la ghiaia :4: , stai attento alle alghe nella fase iniziale,con che fotoperiodo partirai?
a ok,avevo capito che avevi già questa plafo e l'avevi cambiata...sorry. :7:, con questa luce l'utricolaria credo ti crescerà anche sotto la ghiaia :4: , stai attento alle alghe nella fase iniziale,con che fotoperiodo partirai?
Bah per il fotoperiodo direi di partire dalle 5 h per arrivare alle 9h per ora ho piu' il pensiero di come piantare l'utricularia che e' molto restia nel primo periodo di attecchimento
Nicodemus
12-12-2011, 23:25
per quanto riguarda l'utricularia andrebbe piantata su un substrato già maturo...
è comunque abbastanza resistente e se supera la fase iniziale non avrai più problemi.. quando la pianti mettine piccole porzioni separate tra loro spingendole a fondo
Per caso hai acquistato online le rocce ?
Per caso hai acquistato online le rocce ?
Solo quella piu' grande, che comunque ho potuto vedere prima dell'acquisto tramite foto.
Comprate alla ADA Italy.
Mamma mia, preferisco non pronunciarmi sulle spese che hai affrontato.
Devo dire comunque che la vasca promette davvero molto bene e mi piace anche tantissimo la scelta dell' utricularia, una volta superata la prima fase di ambientamento diventa veramente pazzesca. Non vedo l ora di vedrla tra qualche mese.
Anora complimenti
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |