Visualizza la versione completa : Consiglio maturazione dsb
Ciao a tutti come ho detto gia' in altri post sono ad un mese e mezzo circa di maturazione con il metodo dsb mi sto rendendo conto che le rocce vive che ho inserito ,si hanno qualche alga sia verde che calcarea ma non mi sembra proprio di vedere animaletti infatti nel dsb non si muove una foglia adesso ho pensato e fatto cosė visto che ho l'altro acquario avviato da due anni con metodo berlinese e la notte quando al buio accendo un torcia su le rocce ci sono molti animaletti , ho spostato delle rocce Nel dsb e viceversa che dite va faccio bene cosė ne sposto altre ho rischio qualcosa nell'acquario gia' ben avviato? Se non ricordo male quando avviai il primo acquario e le rocce a questo punto dico ottime nel giro di poco il fondo era pieno di copepodi e altro adesso niente cosa mi consigliate sto cominciando a rosicare aiuto!!!
ricky mi
30-11-2011, 17:59
nel giro di un mese e mezzo con l'inserimento delle rocce vive qualcosa avresti dovuto vederla?
hai mai provato a fare un giro di valori per vedere se ci sono grossi problemi?
cmq se i valori sono nella norma lo "scambio" di rocce non fa male, anzi...
attento solo ad non alzare un polverone ogni volta!
I valori sono ottimi speriamo bene se vendevano innoculi si sarebbero risolti molti problemi certo pero' ci dovrebbe essere un metodo altrimenti come si puo' popolare il bentos se le rocce non hanno animaletti
ricky mi
30-11-2011, 18:14
chiedi a qualcuno delle tue parti che ha il dsb avviato da un bel se ti da un bicchierino di sabbia
E' proprio questo il problema
ricky mi
30-11-2011, 21:24
scrivi un post su reef cafe chiedendo questo favore...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |