PDA

Visualizza la versione completa : Nuovo PC da gioco da montare

K-Killer
30-11-2011, 14:13
Ciao ragazzi, finalmente ieri è arrivato l'ultimo pezzo per comporre il mio nuovo pc .....

Appena ho aperto la scatola mi ha preso un colpo... Ci starà sulla scheda madre? :-D
non me lo ricordavo cosi grade il dissipatore della CPU. E domani monto la nuova bestia!

http://s9.postimage.org/nli0pjajv/386654_2798577527860_1361183742_33208842_10158634_ n.jpg (http://postimage.org/image/nli0pjajv/)

raiderale
30-11-2011, 14:22
porca zozza, roba seria, dicci dicci, vogliamo i nomi dei componenti!

DiBa
30-11-2011, 14:29
Io uguale quando ho ricomposto tutto il computer ho dovuto cambiare tutto il box esterno perche avevo dei componenti immensi xD

Ma perche non te lo sei fatto a licquido?!:):)

vento76
30-11-2011, 17:26
ma sei sicuro non siano ventole per la vasca? :-D

K-Killer
30-11-2011, 19:12
Io uguale quando ho ricomposto tutto il computer ho dovuto cambiare tutto il box esterno perche avevo dei componenti immensi xD

Ma perche non te lo sei fatto a licquido?!:):)

perchè porto il computer da amici a giocare e farlo a liquido rendeva il pc troppo pesante XD

i componenti sono:
i7 2600k da portare a 5 GHz di overclock
gtx 580 gigabyte oc
16gb di ram corsair dominator
hard disk primario(temporaneo) seagate baracuda 750gb
hd secondario 3Tb
mainboard asus p67z68 deluxe rev 3.0
dissipatore noctua dh 14
monitor acer 24 pollici + kit nvidia 3d full hd
tastiera g15+mouse mx1000
case lancool k62

non mi ricordo se ho messo tutto :-)
------------------------------------------------------------------------
ma sei sicuro non siano ventole per la vasca? :-D

se fosse per la vasca vai tranquillo che non supererebbe i 24 gradi hahahahah

Sandro S.
30-11-2011, 19:15
ottimo, monta il tutto che poi mi dici se va bene, avevo intenzione anche io di fare la stessa cosa.

raiderale
30-11-2011, 19:19
azz, mi superi!

I7 920
Ati Radeon HD 5870
12gb corsair
hd WD da 1 TB, prossimo step stato solido
Asus P6t deluxe
dissipatore venomous X
monitor Hanns-G 28" full HD
tastiera logitech ex100
mouse sidewinder x3

configurato così da un anno e mezzo o due, non mi ricordo, lo feci PRIMA che uscisse la 5870 :-))

a che giochi?

K-Killer
30-11-2011, 19:24
gioco a tutto :-) ma per lo più pes 12 e sparatutto tipo cod o battlefield.
anche io a gennaio prenderò due ssd da mettere in raid per avviare windows in 3 secondi :-)

raiderale
30-11-2011, 19:29
hahahahah spettacolo, io gioco a Age of Empires III e a cod4, TUTTI I GIORNI ALMENO 5 ORE AL GIORNO #rotfl##rotfl##rotfl##rotfl#

Sandro S.
30-11-2011, 19:41
simcity 4 deluxe .... una meraviglia di gioco.

baro93
30-11-2011, 21:25
eccolo pensavo di essere solo in questo forum e invece.....
la mia creatura:11:
http://img208.imageshack.us/img208/712/pict0348t.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/208/pict0348t.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

khael
30-11-2011, 22:14
@baro93
si ma sei un barone...
la foto è molto bella, tutto molto ordinato ma è taroccata :P
Le schede video non le alimenti?
si vabbe ma portare un i7 2600k a 5ghz in daily mi sembra un po ottimistico :D :D :D

bubba21
01-12-2011, 01:50
Ottimi componenti, complimenti!

Ho rifatto anch'io il pc qualche mese fa,

alimentatore corsair 850w
i5 2500k
gtx 560 twin frozr OC
8 gb corsair vengeange low profile
mainboard asrock extreme 4 gen 3
dissipatore noctua nh d14
monitor asus VE278Q 27 pollici
case cooler master HAF X

Non sò con la mobo, ma con la mia ho dovuto prendere le ram Low Profile sennò mi andavano a toccare sul dissipatore ;-)

Con la 580 fai andare quello che vuoi, già la mia 560 è arrivata a 950#1900#2400 senza problemi e quasi tutti i giochi li tengo al massimo, l'unico fino ad adesso che ho dovuto abbassare (mi pare da ultra a alto o una cosa simile) è battlefield 3..

khael, sono arrivato io a 4.8GHz in daily con il 2500k, se la cpu è buona arriva tranquillamente a 5GHz, poi vabbè dopo aver avuto la soddisfazione di esserci arrivato adesso lo tengo a 4.5GHz, tanto cambia poco per quello che mi serve, consuma e scalda meno..

fito_89
01-12-2011, 04:17
ma scusate se mi intrometto... ma comprarvi una play 3 per giocare non è meglio??? gira 1000000 volte meglio qualsiasi gioco... e cosata quanto?? 2-3 volte di meno?!?!?

bubba21
01-12-2011, 06:31
Io sinceramente non la prenderei mai, col pc mi trovo da dio e sinceramente di avere uno strumento come può essere la play con la quale si può solo giocare mi sembra una spreco, ma parlo forse per ignoranza, non l'ho mai avuta quindi non sò essere realmente obbiettivo..

Col pc ci fai tutto è mille volte più elastico, io gioco, navigo, archivio tutto quello che ho metter via (foto, video e chi più nè ha più nè metta), ho tutti i miei documenti (word excel ecc), lavoro in post produzione foto e video.. con la play ci giochi e stop..

Per le esigenze che ho io mi toccherebbe avere sia play che pc, ma sinceramente non vedo perchè dovrei fare questo spesa, i giochi girano praticamente tutti al massimo in 1920x1080 su uno schermo da 27', non sarà chissà cosa ma neanche da buttare via ;-)

egabriele
01-12-2011, 10:29
PEr curiosita'... quanto viene a costare un PC del genere.
E dove mettete i pezzi per voi obsoleti, che sarebbero un netto improvemente per il mio PC ?
:-)

raiderale
01-12-2011, 11:02
ma scusate se mi intrometto... ma comprarvi una play 3 per giocare non è meglio??? gira 1000000 volte meglio qualsiasi gioco... e cosata quanto?? 2-3 volte di meno?!?!?

certo, peccato che la PS3 (che ho e sto vendendo) rispetto alla potenza dei PC fissi, è obsoleta.... il pc fisso lo aggiorni ogni due anni, e gira tutto in un secondo, l'online è molto meglio, tastiera e mouse per giocare non hanno rivali, altro che joypad... in più i giochi per PC non costano nulla :-)) e lo usi magari anche con Photoshop e programmoni che succhiano tanto.

E dove mettete i pezzi per voi obsoleti, che sarebbero un netto improvemente per il mio PC ?

ci vogliono tra gli 800 e i 1200€ per pc di questo tipo e di media durano 2 anni essendo il top, poi vengono superati e dopo 4 anni sono obsoleti... se hai componenti non eccessivamente vecchi li vendi nei vari mercatini...

K-Killer
01-12-2011, 12:12

io ho pure quella XD ma ormai è declassata a gran turismo 5, i final fantasy e qualche gioco con il move per giocare con la morosa.
altrimenti gioco col pc. non c'è paragone ;-)

@S_cocis. io dovrei montarlo stasera con un amico e poi iniziamo l'overclock e spero iddio che stia tutto nel case :13:

comunque se le ram non mi soddisfano come clock, le venderò e prenderò le g skill da 2200Mhz cosi taglio la testa al toro ;-)
io la mia 470gtx l'avevo tirata fino a 900 di clock :-))

di listino negozio per il mio assemblato circa 1800€.. io ho speso circa 1200€ su hwupgrade o tramite negozi online tipo drako.it e nexths.it . e son tutti o pezzi nuovi ed imballati o con 3 mesi di vita e garanzia. ci sono dei pazzi che vendono il pc ogni 3 mesi :-)

io i pezzi tendo a rivenderli o li regalo ai genitori, che si ritrovano un gaming pc per andare su internet :-D

Abra
01-12-2011, 15:45
Ma per sfruttare la mia tv che è un 40 pillici 3 D , cosa dovrei montare di buono e che non diventi vecchio fra 4 mesi ?

K-Killer
01-12-2011, 15:57
mediamente un pc di grossa fascia come quello che ho assemblato io ti permette di giocare al massimo dei dettagli o quasi per due anni. Se i motori grafici dei giochi restano invariati anche tre anni. ormai il grosso del computer lo fanno le schede video....
quindi ti consiglierei di allestire un pc con ottimo processore che tanto verrà saturato appena tra 5 anni.... e la scheda video di cambiarla ogni 2-3 anni in base alle tue esigenze grafiche.
I pollici non sono importanti su uno schermo quanto la risoluzione :-) con tranquillo che sul full hd giocheresti da dio... ;-)
ps. unica accortezza, sappi che nel caso di un monitor 3d, sfruttando i giochi in 3d il tuo frame rate viene dimezzato quindi con il passare del tempo è più facile che scatti un pochino. ma ripeto, con un pc di top gamma fatto ora vai tranquillo per un bel po'

baro93
01-12-2011, 19:47
@baro93
si ma sei un barone...
la foto è molto bella, tutto molto ordinato ma è taroccata :P
Le schede video non le alimenti?
si vabbe ma portare un i7 2600k a 5ghz in daily mi sembra un po ottimistico :D :D :D

taroccata?:18:
ma no quella foto era prova generale,certo che le alimento ciucciano come delle bestie:4:

Abra
01-12-2011, 20:33
mediamente un pc di grossa fascia come quello che ho assemblato io ti permette di giocare al massimo dei dettagli o quasi per due anni. Se i motori grafici dei giochi restano invariati anche tre anni. ormai il grosso del computer lo fanno le schede video....
quindi ti consiglierei di allestire un pc con ottimo processore che tanto verrà saturato appena tra 5 anni.... e la scheda video di cambiarla ogni 2-3 anni in base alle tue esigenze grafiche.
I pollici non sono importanti su uno schermo quanto la risoluzione :-) con tranquillo che sul full hd giocheresti da dio... ;-)
ps. unica accortezza, sappi che nel caso di un monitor 3d, sfruttando i giochi in 3d il tuo frame rate viene dimezzato quindi con il passare del tempo è più facile che scatti un pochino. ma ripeto, con un pc di top gamma fatto ora vai tranquillo per un bel po'

Grazie mille :-)) più che per i giochi 3D lo uso per i film , che poi la domanda era quella , nel senso scaricando un film 3D lo vedo anche senza dover masterizzare ?
Altra domanda usando giochi diciamo non propio originali , ci sono gli stessi problemi delle console o si riesce ad andare on line ugualmente ?

Paolo Marzocchi
01-12-2011, 22:50
no Abra non credo! mi pare di aver capito che non esistono ancora lettori in grado di farti vedere il film in 3D, alla Tv intendo, mentre se c'è collegato il pc alla tv allora con certi lettori multiplayer che con compatibili col 3D dovresti riuscirci.... io ho tagliato la testa al toro e ho comprato da un bel po un mast di blu ray! così quando ne ho voglia me li guardo in sala senza tanti pc nelle balls .......
ah! in questo caso però serve pure un lettore bluray compatibile 3D altrimenti nisba
!!

Abra
01-12-2011, 23:17
Paolo , vorrei propio collegare il pc alla tv ,così da eliminare o usare meno la play e xbox , se funzionasse direi che è una buona cosa , con il pc riuscirei a fare tutto quello che mi serve e che ora faccio con 2 consol e il wifi del tv , invece così avrei solo il pc :-))

Paolo Marzocchi
02-12-2011, 12:05
Allora puoi farlo e poi scarichi un programma per vedere i blu ray 3 D tipo power cinema e ANA volta che hai il film sul pc lo fai partire dal lettoreultediale

Auran
02-12-2011, 12:33
Abra...con il pc hai un potenziale che nemmeno ti immagini!!!

Tieni presente per i film molti appassionati usano gli HTPC per la possibilità infinita nelle regolazioni...cosi da poter regolare la sorgente...

Anche per i giochi non c'è storia....io ho abbandonato il pc solo perchè la tecnologia avanza velocemente e ogni tot dovevo cambiare le schede video per giocare al max...
Poi le console hanno delle esclusive che solo quelle ne vale la console....su ps3 io adoro uncharted...

K-Killer
02-12-2011, 12:52
Ciao raga vi sto scrivendo dal pc nuovo....
ecco qualche foto iper veloce dell'interno del case... Per far stare il dissipatore ho dovuto svitare le alette da un banco di ram altrimenti non stava!!!!

Ora funziona tutto ed è super silenzioso. prossima settimana si inizia l'overclock ;-)
devo risolvere un piccolissimo disguido con un connettore 24pin ma funziona comunque tutto ottimamente!

http://s12.postimage.org/8u6rdk6pl/2011_12_01_19_34_07.jpg (http://postimage.org/image/8u6rdk6pl/)

http://s9.postimage.org/rum0sz9hn/2011_12_01_19_33_56.jpg (http://postimage.org/image/rum0sz9hn/)

Eccoti le foto Sandro! :11:
il dissipatore sta per questione di millimetri.... XD

IVANO
02-12-2011, 21:35
Troppo compresso...io cambierei case, mi piacciono gli interni pc piu grossi dove vedi bene la componentistica.....

bubba21
02-12-2011, 21:49
Si anche secondo me è piccolo.. Con l'HAF X sto molto più largo..

pendragon18
02-12-2011, 22:09
Cavoli pensavo di essere l'unico ad avere un pc da gioco :P vi faccio vedere il mio
http://img.tapatalk.com/4f1f4fee-2f7f-71c5.jpg
http://img.tapatalk.com/4f1f4fee-2f92-2cc9.jpg
Intel i7 980 extreme edition
Mobo Asus rampage 3 extreme
Video Matrix 5870 2 gb
Memoria 6 giga corsair
Sistema operativo su ssd corsair da 100gb
Dati su raid di hdd da 1 gb
Ali 850w nexus
Cooling ybris
Sistema configurato a settembre dell'anno scorso ;)

Sent from my iPad 2