PDA

Visualizza la versione completa : Ritorno

RaIdEn^^
30-11-2011, 09:04
Ciao raga torno a casa dopo 4 anni di lavoro all'estero (la crisi) e vorrei rimettere in piedi il mio vecchio marino.

Ho bisogno di consigli e di cosa posso riutilizzare e di cosa no, ho ancora la mia vecchia vasca vuota e in ottimo stato, le rocce almeno 20 kg, posso riutilizzarle?
Ho ancora la plaffo che accende e una sfiligoi che monta una 250 kw hqi e 2 t8 blu da 15 kw in pił ho 2 t8 ancora nuove e mai installate ( le comprai perche volevo installarle, poi dovetti partire) ora nn sono aggiornato ma penso che la sump e da rifare sia lo skimmer che il reattore di calcio sono in pessimo stato quindi meglio ricomprarli quale mi consigliate di nuovo?
La vasca e la classica 1 mt x 40 dovrebbe essere se nn ricordo male un 220 l.

Manuelao
30-11-2011, 09:21
Ciao.. Le rocce suppongo che siano morte giusto?

Sent from my iPhone using Tapatalk

RaIdEn^^
30-11-2011, 09:26
Ciao.. Le rocce suppongo che siano morte giusto?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Penso proprio di si ma ho in preventivo cmq di comprarne altri 20 kg

GROSTIK
30-11-2011, 19:14
ciao e bentornato -28
cosa vuoi allevare?
fai una lista di tutto quello che hai in casa e vediamo di aiutarti ;-)

RaIdEn^^
30-11-2011, 21:10
ciao e bentornato -28
cosa vuoi allevare?
fai una lista di tutto quello che hai in casa e vediamo di aiutarti ;-)

Ho una vasca da 220 l, lampade: 1 sfiligoi che monta una 250 kw hqi e 2 t8 blu da 15 kw e 1 plaffo che monta 2 t8 in piu 20 kg di rocce ormai morte e devo rifare la sump perche il vecchio skimmer e il reattore sono andati.
Vorre allevare sia molli che coralli, pesci al max 5

GROSTIK
30-11-2011, 22:14
saranno W non kw ;-) .... altrimenti hai una centrale :-D ... ;-)
con una 250 + t5 dovresti andare tranquillo .... per le rocce devi procurartene almeno 20Kg di buona qualitą se vuoi utilizzare le tue vecchie ... per skimmer e reattore (che puoi mettere in futuro) fai un giro in tecnica eventualmente per farti un idea :-)

RaIdEn^^
30-11-2011, 23:11
saranno W non kw ;-) .... altrimenti hai una centrale :-D ... ;-)
con una 250 + t5 dovresti andare tranquillo .... per le rocce devi procurartene almeno 20Kg di buona qualitą se vuoi utilizzare le tue vecchie ... per skimmer e reattore (che puoi mettere in futuro) fai un giro in tecnica eventualmente per farti un idea :-)

Si erano W :-D:-D:-D:-D cmq per i 20 kg di nuove erano gia pronosticate, per le vecchie invece come faccio a pulirle? mica basta sciaquarle solo?