PDA

Visualizza la versione completa : help help! un pò di alghe in giro!

nikke89
30-11-2011, 02:59
Sssalve!
ho avuto una proliferazione di alghe nell'ultimo mese di alghe a pennello e filamentose!Fin quì ok.. vedo nitriti e nitrati..sembrano ok
fotoperiodo di 9 ore, credo normale anche questo(non ha altre fonti luminose come sole etc)
il neon è uno solo da 15W per 65 lt d'acqua

Ricapitolando
no2:0
no3:20
Luce: 15W per 9 ore

detto questo, altre possibili cause di proliferazione??magari ho avuto un picco di inquinamento per un breve periodo che le ha scatenate? e ormai che ci sono se uso un antialghe risolvo qualcosa??

UFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFF FFFFFFFFFFFFFF........>:-(

Paolo Piccinelli
30-11-2011, 08:02
hai piante vere? quali e quante?

fauna?

I nitrati a 20 sono altini, se non hai abbastanza piante la alghe fanno festa... ;-)

nikke89
30-11-2011, 19:48
------------------------------------------------------------------------
Limnphyla sessiliofira, lilaeopsis novae zelandie, ludwigia grandulosa, 2 echinodorus, criptocoryne undulata, vesicularia dubyana, hygrophila difformis. I pesci sono: coppia di guppy
Con figli, 2caridine,3 corydoras aeneus, 1 otocinclus, 1ampullaria, 1molly baloon

nikke89
03-12-2011, 18:30
Ma se inserissi il PROTALON 707?? so che è un valido rimedio! qualcuno lo ha usato e sa dirmi se è realmente una soluzione valida? quali sono le controindicazioni se ce ne sono: tipo fa male ad alcuni pesci o gasteropodi??

stanno lentamente aumentando! e ho fatto anche un cambio d'acqua di 20 lt su 60 di vasca!(un pò osmosi un pò rubinetto)

trotman40
03-12-2011, 19:19
Non sono molto esperto, ma credo che la luce che hai sia un pò poca... potrebbe essere uno dei motivi per cui le piante non lavorano bene.
Da quanto è avviata la vasca?