Visualizza la versione completa : Utilizzo sump
Nello1987
30-11-2011, 01:54
Salve a tutti, la mia domanda e' alquanto semplice, vorrei sapere se E' possibile utilizzare la sump come vasca di quarantena per far abbientare i pesci appena presi in modo da fargli recuperare le forze, farli abituare a mangiare prima di metterli in vasca principale. in modo tale che quando li passo nella vasca principale i pesci sono in forma e riescono a reagire meglio agli attacchi dei coinquilini.
->"ovviamente in sump non utilizzo medicinali, a dire il vero non li ho mai utilizzati perché sono contrarissimo"
Direi proprio di no
Per far quarantena,devi allestire una vasca a se stante,non comunicante con la vasca principale come lo è la sump.
Poi anche come sppazi non è che sia idonea una sump.....
La sump con tutte le pompe tra risalita skimmer reattore refigeratore ecc ecc non mi sembra un posto tranquillo e rilassante perdipiù non è illuminata con cadenza costante come un fotoperiodo,
Direi che non va bene ;-)
Dicesi quarantena una zona dove la gente o gli animali rimangono isolati per non infetare gli altri .... direi che la sump è un luogo tuttaltro che isolato. ;-)
Inoltre poi quando li vai a riprendere e gli devi dare la caccia fra tubi e pompe gli fai subire un ulteriore shock ... direi quindi che per quello che vuoi fare non ti serve. Meglio metterli direttamente in vasca o se vedi che vengono aggrediti, fatti una vaschetta con la rete fine fine ed agganciala a bordo vasca ;-).
ti hanno già risposto gli altri la vasca di quarantena deve essere separata dal sistema principale ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |