PDA

Visualizza la versione completa : Ecco la mia vaschetta da 300 l =D

Nexet
30-11-2011, 00:49
Ed ecco a voi la mia 300 litri che penso e spero che mi durerà meno di un anno per il mio progettino di una 540 litri con sump =D.

GESTIONE:
Faccio cambi settimanali del 20% di osmosi tagliata con acqua di rubinetto in minima parte per regolare il kh (ho fatto dei test dove indicano no2 no3 metalli cloro assenti ma ho un ph 8 ).
no2 prossimo allo 0
ph 6,5
gh 5/6
kh 4
temp 28° gradi
ho un filtro jet 3388 da 1200l/h con 5 cestelli tra cui 3 biologici e 2 con lana e spugna silenzioso una bomba =D.
impianto co2 gel
fondo con ghiaia per piante e ricoperto ocn sabbia sporcata con quarzo rossiccio naturale.
2 lampade led una blu e una bianca comandate da un timer.

VEGETAZIONE:
Anubias nana
Cryptocoryne beckettii
sagittaria sabulatu
echinodourus
egeria densa
vallisneria americana
e altre piantine che non so .

FAUNA:
9 cardinali
4 corydoras
6 ancistrus piccoli
2 discus 14/16 cm penso un misto tra leopard e pigeon
1 12cm diamond
6 pigeon piccoli 4/5 cm

finchè i discus sono piccoli li terrò qui ma per questo nasce il mio progetto della 540 litri con sump in modo da dare a tutti lo spazio adeguato.

FOTO:
http://imageshack.us/g/440/dscn2988.jpg/

Anto86
30-11-2011, 01:53
Io terrei la temp a 30 gradi invece che 28...le foto non rendono granchè e comunque a me quel fondo non mipiace...bianco e rosso...era meglio qualcosa di più naturale e comunque scuro in modo da non dar fastidio ai pesci con riflessi inutili..che a mio avviso mi sembrano troppi anche se giovani... :-(

Ale87tv
30-11-2011, 02:16
riesci a inserire la foto nel post?

cubitalo
30-11-2011, 12:47
Penso anch’io che sia un po’ sovraffollato, poi perché un fondo cosi alto? Il colore del fondo non è stata la miglior scelta, meglio i fondi scuri. Riempirei l’acquario quasi fino al bordo non è bello vederla con tutto quello spazio vuoto, poi metterei anche uno sfondo dietro il vetro posteriore.
Dovresti mettere un po’ più de piante.

jackrevi
30-11-2011, 17:37
secondo me dovresti aggiungere piante...

botticella
01-12-2011, 14:33
vasca mooooooolto artificiale non concordo con la scelta del fondo per nulla comunque i gusti son gusti
per i discus continua cosi ti daranno soddisfazioni

Nexet
01-12-2011, 15:03
il biotopo del fiume rio comprende sabbia bianca .
la sabbia e il ghiaietto sono tutti e due naturali sia nei colori che nel composto .
il fondo è altino per le piante .
sovraffollato non penso i discus sono piccoli e come ho gia detto gli no2 non salgono manco dopo 2 settimane comunque ribadisco cio' che ho scritto sopra che saranno spostati in una 540 litri .
l'acquario come ben si vede dalla foto c'è un tubicino dell'impianto ad osmosi perchè avevo fatto il cambio d'acqua e lo stavo riempiendo .
per la temperatura l'ho alzata e per le piante ne ho aggiunte altre anche se stanno crescendo e tra qualche mese penso che non entreranno piu xDD.
non ho dato pmolta importanza per le decorazioni tipo sfondo ecc. perchè la vasca finale sarà la 540 litri che sarà quella definitiva ;-) vi do un anticipo del progetto che ho fatto con tutte le misure in modo da saper gia quanto materiale comprare ;-) logicamente il mobiletto va rivestito con legno e porte ^^.
http://imageshack.us/photo/my-images/827/telaioacquario.jpg/
e per le foto no non riesco ad inserirle ... non compaiono .