Nexet
30-11-2011, 00:49
Ed ecco a voi la mia 300 litri che penso e spero che mi durerà meno di un anno per il mio progettino di una 540 litri con sump =D.
GESTIONE:
Faccio cambi settimanali del 20% di osmosi tagliata con acqua di rubinetto in minima parte per regolare il kh (ho fatto dei test dove indicano no2 no3 metalli cloro assenti ma ho un ph 8 ).
no2 prossimo allo 0
ph 6,5
gh 5/6
kh 4
temp 28° gradi
ho un filtro jet 3388 da 1200l/h con 5 cestelli tra cui 3 biologici e 2 con lana e spugna silenzioso una bomba =D.
impianto co2 gel
fondo con ghiaia per piante e ricoperto ocn sabbia sporcata con quarzo rossiccio naturale.
2 lampade led una blu e una bianca comandate da un timer.
VEGETAZIONE:
Anubias nana
Cryptocoryne beckettii
sagittaria sabulatu
echinodourus
egeria densa
vallisneria americana
e altre piantine che non so .
FAUNA:
9 cardinali
4 corydoras
6 ancistrus piccoli
2 discus 14/16 cm penso un misto tra leopard e pigeon
1 12cm diamond
6 pigeon piccoli 4/5 cm
finchè i discus sono piccoli li terrò qui ma per questo nasce il mio progetto della 540 litri con sump in modo da dare a tutti lo spazio adeguato.
FOTO:
http://imageshack.us/g/440/dscn2988.jpg/
GESTIONE:
Faccio cambi settimanali del 20% di osmosi tagliata con acqua di rubinetto in minima parte per regolare il kh (ho fatto dei test dove indicano no2 no3 metalli cloro assenti ma ho un ph 8 ).
no2 prossimo allo 0
ph 6,5
gh 5/6
kh 4
temp 28° gradi
ho un filtro jet 3388 da 1200l/h con 5 cestelli tra cui 3 biologici e 2 con lana e spugna silenzioso una bomba =D.
impianto co2 gel
fondo con ghiaia per piante e ricoperto ocn sabbia sporcata con quarzo rossiccio naturale.
2 lampade led una blu e una bianca comandate da un timer.
VEGETAZIONE:
Anubias nana
Cryptocoryne beckettii
sagittaria sabulatu
echinodourus
egeria densa
vallisneria americana
e altre piantine che non so .
FAUNA:
9 cardinali
4 corydoras
6 ancistrus piccoli
2 discus 14/16 cm penso un misto tra leopard e pigeon
1 12cm diamond
6 pigeon piccoli 4/5 cm
finchè i discus sono piccoli li terrò qui ma per questo nasce il mio progetto della 540 litri con sump in modo da dare a tutti lo spazio adeguato.
FOTO:
http://imageshack.us/g/440/dscn2988.jpg/