Visualizza la versione completa : Strana sorpresa nel vano rabbocco
twister77
30-11-2011, 00:41
ciao a tutti raga
questa sera accingendomi a riempire il vano rabbocco mi accorgo per puro caso di strani esserini!!!!!!
sembrano scimmiette di mare...ma nell'acqua di osmosi?
e da dove ca...spita saltano fuori!!!!!
non essendo sicuro...ho svuotato completamente, pulito per bene (anche con passata di alcool etilico) e riempito
chi mi sa dire cosa sono e da dove possono arrivare?
grazie
foto e video
http://s7.postimage.org/io2kbev6f/foto.jpg (http://postimage.org/image/io2kbev6f/)
http://www.youtube.com/watch?v=cXjN4oG8mlI
http://www.youtube.com/watch?v=JBdi5mH_V2M
Manuelao
30-11-2011, 00:42
#e39
Sent from my iPhone using Tapatalk
twister77
30-11-2011, 00:44
#e39
Sent from my iPhone using Tapatalk
porcapupazza manu ho appena cliccato su inserisci nuova discussione!!!!!
:4:
DanyVI76
30-11-2011, 00:46
Normalissime e comunissime larve di Zanza!
twister77
30-11-2011, 00:48
Normalissime e comunissime larve di Zanza!
ciao grande Dany
sempre insuperabile!!!
ho fatto male a rimuovere e tentare una sterilizzazione del vano?
non capisco come possano esserci finite dentro?
si che qui giù al nord ne siamo pieni però....
DanyVI76
30-11-2011, 00:59
Hihihihi!
Luigi, lo sò che li in Val D'Aosta avete un problema serio.....in realtà lo abbiamo anche qui in terronia :-D
Comunque ci arrivano perchè la vasca in casa stimola le zanzare a riprodursi visto che ci sono i due elementi che loro cercano (caldo ed acqua).
Quindi basta che in casa tu abbia delle zanzare femmine (quelle col pungiglione) ed un maschio (senza pungiglione) ed il gioco è fatto.
Non hai fatto male a pulire tutto. Loro depongono le uova nelle pareti del vaso, vicino il pelo dell'acqua, quindi passa con dell'acqua bollente in maniera da eliminare tutto. Comunque sono animali filtratori, innocui e non velenosi...anzi, sono cibo per pesci! Solo la cosa strana è che arrivino a crescere nel vano rabbocco. Probabile che ci sia troppa luce e qualche alghetta o patina batterica trovi terreno per svilupparsi.
Jacopo Pasquinelli
30-11-2011, 01:43
Dany mi freghi sempre sul tempo #23 ... si sono larve di zanzara, e mi sembrano pure gia' belle grandi.
A me capito' di trovarle nella tanica che usavo per trasportare l'acqua ad osmosi dal negozio a casa ( ai tempi non avevo l'impianto). Probabilmente la lasciai aperta e sul fondo c'era rimasta un po' d'acqua e cosi'... s l'avessi riempita e poi usata probablmente avrebbero potutocolonizzare la sump.
ALGRANATI
30-11-2011, 09:26
mettigli 2 endler nel vano del rabbocco che se le mangiano.
twister77
30-11-2011, 10:55
Non mi era mai capitato!
Meno male che
Per il si e per il no ho sterizzato!
Potrebbe dove tare un problema serio!
Ma che sono gli endler?
Grazie
DanyVI76
30-11-2011, 13:28
Non mi era mai capitato!
Meno male che
Per il si e per il no ho sterizzato!
Potrebbe dove tare un problema serio!
Ma che sono gli endler?
Grazie
Ma come accidenti scrivi? :-D:-D:-D
Gli Endler sono una varietà selvatica delle Poecilia Reticulata (i Guppy o Libistes), ma era una battuta quella di Matteo.....amano acque basiche e dure, quindi inserirli in acqua di RO li farebbe patire un bel po'! ;-)
twister77
30-11-2011, 14:13
Hai ragione Dany
Ma è questo spacchio di iPhone che interpreta a modo suo!
Oggi ricontrollo nel vano rabbocco. Vediamo se la pulizia di ieri è andata a buon fine.
Matteo....troppo serio quando fai le battute :4: ci avevo quasi creduto!!!
O sono io che sono troppo....troppo.....troppo credulone:40:
ALGRANATI
30-11-2011, 22:03
io mica stavo scherzando........ne metti 2 o 3 e sei a posto......io all'inizio li ho tenuti per 1 mese in osmosi fino a che il picci mi ha riproverato.:4:
DanyVI76
30-11-2011, 23:39
io mica stavo scherzando........ne metti 2 o 3 e sei a posto......io all'inizio li ho tenuti per 1 mese in osmosi fino a che il picci mi ha riproverato.:4:
Ho una proposta per l'amministrazione.........-d06
Matteo, sei il peggiore!!!!!!!!!!!!!! :-D
twister77
01-12-2011, 00:07
allora non sono così minkione ad averci creduto:44:
Ho una proposta per l'amministrazione.........-d06
Matteo, sei il peggiore!!!!!!!!!!!!!! :-D
viste tutte le medaglie di acquariofilo dell'anno......con questa "battuta" ha messo in serio pericolo la medaglia 2011!!!!:45:
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |