Visualizza la versione completa : AIUTOOO urgente!!! moria malawi
premetto che sono un neofita di questo tipo di pesci!! 1 mese fa ho voluto iniziare l'avventura con questa specie.Ho un acquario di 150lt ,prima era un classico acquario di comunita con neon plati petitelle etc.. ho cambiato tto adeguato i valori , allestito l'acquario e dpo circa un mese inserito i ciclidi 2Labidochromis caeruleus 4
Pseudotropheus e un altra coppia di ciclidi di cui ho postato le foto
fatto sta che nel giro di una settimana mi sono gia morti i 2 labidochromis e 2 pseudotropheus nn avendo alcun segno evidente di malattie o maltrattamenti da parte degli altri pesci .. ho gia fatto un trattamento precauzionale con il dessa mor!! messo i carboni ma niente oggi un altra morte nn so che fare.. i pesci prima si isolano in un angolo nn mangiano + e nel giro di max 2 giorni muoiono!!
i valori della vasca sono :
ph:8
kh:9
gh:10
no2:0
no3:5ml/g
temp:27°
http://s7.postimage.org/sfmeepvmf/acquaportal.jpg (http://postimage.org/image/sfmeepvmf/)
http://s9.postimage.org/macvqp73f/acquaportal1.jpg (http://postimage.org/image/macvqp73f/)
http://s7.postimage.org/selncs8k7/acquaportal3.jpg (http://postimage.org/image/selncs8k7/)
luca1981
30-11-2011, 00:19
Da come dici tu non si tratta di sicuro di botte ed escluderei pure le malattie. Secondo me hai inserito i pesci quando non era ancora avvenuto il picco dei nitriti. Sono morti troppo veloci e senza preavviso per essere una malattia e in ogni caso é quasi impossibile che li colpisca tutti. Credo che tu non abbia il filtro maturo
---
I am here: http://maps.google.com/maps?ll=44.983536,7.716274
Credo che tu non abbia il filtro maturo
---
I am here: http://maps.google.com/maps?ll=44.983536,7.716274
Oltre al fatto che l acquario era sovraffollato...