Visualizza la versione completa : problemi con l'osmolator tunze
ciao a tutti, oggi il mio controllo di livello pare abbia smesso di funzionare, delle quattro luci non si accende nessuna e quindi non si aziona la pompa per rabboccare acqua.
se stacco l'alimentazione e la rimetto, la lucetta verde si accende e poi si spegne subito, e il controller si riscalda
cosa pensate sia successo?si e' guastata la pompa o e' tutto da sostituire?
grazie anticipatamente a tutti
DanyVI76
29-11-2011, 23:46
La pompa non credo abbia a che fare....piuttosto l'alimentatore.....
Se in casa hai un'alimentatore compatibile prova a sostituirlo
la corrente arriva, perche' aprendo il coperchio e toccando i poli con il cercafase la lucetta del giravite si accende il che significa che la corrente arriva
DanyVI76
30-11-2011, 00:17
Non ho detto che non arrivi, ma magari il trasformatore non funziona più bene.
Nel mio caso, 2 su 2, il trasformatore originale a distanza di tempo mi ha dato problemi.....sostituendoli con quelli generici ho risolto
Non ho detto che non arrivi, ma magari il trasformatore non funziona più bene.
Nel mio caso, 2 su 2, il trasformatore originale a distanza di tempo mi ha dato problemi.....sostituendoli con quelli generici ho risolto
ciao, oggi ho provato un nuovo trasformatore , come mi hai detto tu, ma non funziona lo stesso, appena inserita l'alimentazione, si accende la lucetta verde e non pesca acqua, ho provato ad alzare il sensore di troppo pieno per vedere se si attivava l'allarme acustico, ma non funziona, anzi ho potuto notare che dopo un po' che l'alimentazione e' inserita, la centralina riscalda, cosa puo' essere il difetto?
DanyVI76
01-12-2011, 00:23
Allora credo che sia andata in corto proprio la centralina......purtroppo.....
Allora credo che sia andata in corto proprio la centralina......purtroppo.....
ma se cosi' fosse non doveva accendere nemmeno la lucetta verde o no?
se fosse come dici tu si mpuo' aggiustare o devo acqistarne uno nuovo?
DanyVI76
01-12-2011, 00:33
Io non sono un genio in elettronica....però se la centralina scalda e non è un problema di alimentazione, direi che il problema è lì.
La pompa in corto non penso possa essere.....potresti fare l'ulteriore tentativo di provare, se conosci qualcuno che te ne può prestare una, a sostituire pure quella così ti togli ogni dubbio.
Se diversamente è proprio in corto la centralina, per ripararla, sempre che non sia andata la scheda, devi trovare qualcuno che ne capisca di schede elettroniche e ti sostituisca i componenti danneggiati.
Io non sono un genio in elettronica....però se la centralina scalda e non è un problema di alimentazione, direi che il problema è lì.
La pompa in corto non penso possa essere.....potresti fare l'ulteriore tentativo di provare, se conosci qualcuno che te ne può prestare una, a sostituire pure quella così ti togli ogni dubbio.
Se diversamente è proprio in corto la centralina, per ripararla, sempre che non sia andata la scheda, devi trovare qualcuno che ne capisca di schede elettroniche e ti sostituisca i componenti danneggiati.
grazie venerdi provero' a farla vedere ad un tecnico di elettronica e poi ti faro' sapere
ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |