Visualizza la versione completa : vasca betta
gigo4ever
29-11-2011, 22:27
ciao a tutti ! ho un po' di domande riguardo i betta splendens:
per ora ho un harem ( 1M + 3 F ) che vivono "pacificamente" nella mia vasca ben piantumata di 60 lt circa
quindi vi voglio chiedere se č possibile la riproduzione in un harem e come č possibile poichč normalmente si divide il maschio e la femmina con un vetro poi quando sono pronti si mettono insieme
ditemi se ho fatto qualche errore nella popolazione :45:
Alexander MacNaughton
30-11-2011, 01:01
ciao a tutti ! ho un po' di domande riguardo i betta splendens:
per ora ho un harem ( 1M + 3 F ) che vivono "pacificamente" nella mia vasca ben piantumata di 60 lt circa
quindi vi voglio chiedere se č possibile la riproduzione in un harem e come č possibile poichč normalmente si divide il maschio e la femmina con un vetro poi quando sono pronti si mettono insieme
ditemi se ho fatto qualche errore nella popolazione :45:
Il discorso č lungo ma ci sono diverse cose da fare per fare un' ottima riproduzione, e poi con i piccoli in vasca dopo 2 giorni circa il maschio devi toglierlo (la femmina l'hai gią levata)dove li metti?
a questo punto ti conviene fare una vasca apposita per farli accoppiare e poi rimetti nel 60 litri
Dalla Pietą
30-11-2011, 11:53
Concordo con Alex,
Prima di provare la riproduzione informati bene sulla stessa e sopratutto prepara molte artemie saline!:4:
gigo4ever
30-11-2011, 15:46
dispongo di un acquarietto di 30 lt in caso di necessitą avviato da 2 mesi
quindi dovrei dividere il maschio e la femmina con un vetro trasparente e quando il maschio fa il nido di bolle inserisco la femmina ?
Alexander MacNaughton
30-11-2011, 16:30
no dovresti tenere il maschio nel 30 litri e quando pronti inserisci le femmine.
Se sei veramente interessato, ho scritto un sito per queste informazioni...
gigo4ever
30-11-2011, 22:52
ok linkamelo o via mp o direttamente qui
passando dalle parole ai fatti il betta maschio sta costruendo il nido e continua a cacciare via le femmine quindi ora lo sposto nel 30 lt e lascio sfumare il suo lavoro in modo che ne cominci un altro ?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |