Visualizza la versione completa : Passaggio a zeovit
Salve ragazzi ho un avaschettina Elos mini con tutta la tecnica Elos.Ho appena ordinato tutto quello che serve per passare al sistema Zeovit,sapreste indicarmi le dosi che servono di bak,food,start,zeolite e carbone considerando che la vasca è 76L lordi?Grazie
------------------------------------------------------------------------
Io ho pensato a queste dosi,correggetemi se sbaglio:
ZEOLITE 85 ML OGNI 50L.
ZEOBAK 1 GOCCIA OGNI 100L TUTTI I GIORNI PER 2 SETTIMANE,ANCHE PERCHE' NON E' POSSIBILE DIMEZZARE UNA GOCCIA PER 50L.
ZEOFOOD COME ZEOBAK.
ZEOSTART3 0.25ML OGNI 50L PER 2 SETTIMANE TUTTI I GIORNI.
CARBONE 63 ML OGNI 60L.
QUESTE SONO DOSI PER UN AVASCA GIA' AVVIATA E POPOLATA CON NITRATI A 50 P.P.M CHE SI STA CONVERTENDO DA XAQUA A ZEOVIT.
pietroarcovito
29-11-2011, 21:15
Salve ragazzi ho un avaschettina Elos mini con tutta la tecnica Elos.Ho appena ordinato tutto quello che serve per passare al sistema Zeovit,sapreste indicarmi le dosi che servono di bak,food,start,zeolite e carbone considerando che la vasca è 76L lordi?Grazie
Io ho pensato a queste dosi,correggetemi se sbaglio:
ZEOLITE 85 ML OGNI 50L.
ZEOBAK 1 GOCCIA OGNI 100L TUTTI I GIORNI PER 2 SETTIMANE,ANCHE PERCHE' NON E' POSSIBILE DIMEZZARE UNA GOCCIA PER 50L.
ZEOFOOD COME ZEOBAK.
ZEOSTART3 0.25ML OGNI 50L PER 2 SETTIMANE TUTTI I GIORNI.
CARBONE 63 ML OGNI 60L.
QUESTE SONO DOSI PER UN AVASCA GIA' AVVIATA E POPOLATA CON NITRATI A 50 P.P.M CHE SI STA CONVERTENDO DA XAQUA A ZEOVIT.
guarda dato che la vasca è già avviata ti consiglio di utilizzare le dosi consigliate su flacone per evitare un esplosione di alghe non eccedere che sono superconcentrati!
Mi sono attenuto alle dosi della guida,ma non sono sicuro di aver fatto bene i calcoli per la mia vasca!
ALGRANATI
29-11-2011, 21:39
a me fa molta paura zeovit o qualsiasi altro sistema a riproduzione batterica in vasche così piccoline.
pietroarcovito
29-11-2011, 21:58
zeobak 1 goccia scarsa 2 volte a sett.
zeofood 7 1 goccia 2 volte a sett
zeostart 3 0,1 ml ogni giorno
SPEGNI TUTTO QUANDO APPLICHI ZEOVIT!!!
zeobak 1 goccia scarsa 2 volte a sett.
Zeofood 7 1 goccia 2 volte a sett
zeostart 3 0,1 ml ogni giorno
spegni tutto quando applichi zeovit!!!
aggiungo un cambio d'acqua abbondante non farebbe male
pendragon18
29-11-2011, 22:22
Secondo ma troppo piccolo per un metodo di riproduzione batterica... Già con xaqua riuscivi a fare meglio le dosi ma con zeovit che i prodotti sono concentrati ti troverai un po' in difficoltà... Io ci penserei bene :)
Sent from my iPad using Tapatalk
In molti lo usano anche non italiani e usato con cautela non dovrebbe creare problemi.
In che senso spengo tutto quando uso zeovit?
pietroarcovito
30-11-2011, 01:15
In molti lo usano anche non italiani e usato con cautela non dovrebbe creare problemi.
lo skimmer intendevo, dammi notizie:1: e segui anche il consiglio degli altri vacci piano :13:
Achilles91
30-11-2011, 13:07
a me fa molta paura zeovit o qualsiasi altro sistema a riproduzione batterica in vasche così piccoline.
d'accordissimo
ciao,quanto ti è costato per passare a zeovit???
Achilles91
30-11-2011, 17:53
lo skimmer intendevo, dammi notizie:1: e segui anche il consiglio degli altri vacci piano :13:
perche dovrebbe spegnere lo sckimmer se usa zeovit?
perche dovrebbe spegnere lo sckimmer se usa zeovit?
credo che si riferisse mentre si dosa il bak,il food e lo start......per evitare di schiumare subito i batteri ma fargli avere un po' di tempo x insediarsi....
Certo, allora avevo capito bene.
Passare a Zeovit mi è costato tanto poi,esasperato dalla situazione faro' questa nuova esperienza,speriamo bene ma penso di ottenere qualche risultato in piu' in termini di abbassamento di NO3.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |