PDA

Visualizza la versione completa : Passaggio a zeovit

okap
29-11-2011, 20:52
Salve ragazzi ho un avaschettina Elos mini con tutta la tecnica Elos.Ho appena ordinato tutto quello che serve per passare al sistema Zeovit,sapreste indicarmi le dosi che servono di bak,food,start,zeolite e carbone considerando che la vasca è 76L lordi?Grazie
------------------------------------------------------------------------
Io ho pensato a queste dosi,correggetemi se sbaglio:

ZEOLITE 85 ML OGNI 50L.
ZEOBAK 1 GOCCIA OGNI 100L TUTTI I GIORNI PER 2 SETTIMANE,ANCHE PERCHE' NON E' POSSIBILE DIMEZZARE UNA GOCCIA PER 50L.
ZEOFOOD COME ZEOBAK.
ZEOSTART3 0.25ML OGNI 50L PER 2 SETTIMANE TUTTI I GIORNI.
CARBONE 63 ML OGNI 60L.

QUESTE SONO DOSI PER UN AVASCA GIA' AVVIATA E POPOLATA CON NITRATI A 50 P.P.M CHE SI STA CONVERTENDO DA XAQUA A ZEOVIT.

pietroarcovito
29-11-2011, 21:15
Salve ragazzi ho un avaschettina Elos mini con tutta la tecnica Elos.Ho appena ordinato tutto quello che serve per passare al sistema Zeovit,sapreste indicarmi le dosi che servono di bak,food,start,zeolite e carbone considerando che la vasca è 76L lordi?Grazie
Io ho pensato a queste dosi,correggetemi se sbaglio:

ZEOLITE 85 ML OGNI 50L.
ZEOBAK 1 GOCCIA OGNI 100L TUTTI I GIORNI PER 2 SETTIMANE,ANCHE PERCHE' NON E' POSSIBILE DIMEZZARE UNA GOCCIA PER 50L.
ZEOFOOD COME ZEOBAK.
ZEOSTART3 0.25ML OGNI 50L PER 2 SETTIMANE TUTTI I GIORNI.
CARBONE 63 ML OGNI 60L.

QUESTE SONO DOSI PER UN AVASCA GIA' AVVIATA E POPOLATA CON NITRATI A 50 P.P.M CHE SI STA CONVERTENDO DA XAQUA A ZEOVIT.

guarda dato che la vasca è già avviata ti consiglio di utilizzare le dosi consigliate su flacone per evitare un esplosione di alghe non eccedere che sono superconcentrati!

okap
29-11-2011, 21:30
Mi sono attenuto alle dosi della guida,ma non sono sicuro di aver fatto bene i calcoli per la mia vasca!

ALGRANATI
29-11-2011, 21:39
a me fa molta paura zeovit o qualsiasi altro sistema a riproduzione batterica in vasche così piccoline.

pietroarcovito
29-11-2011, 21:58
zeobak 1 goccia scarsa 2 volte a sett.
zeofood 7 1 goccia 2 volte a sett
zeostart 3 0,1 ml ogni giorno

SPEGNI TUTTO QUANDO APPLICHI ZEOVIT!!!
zeobak 1 goccia scarsa 2 volte a sett.
Zeofood 7 1 goccia 2 volte a sett
zeostart 3 0,1 ml ogni giorno

spegni tutto quando applichi zeovit!!!

aggiungo un cambio d'acqua abbondante non farebbe male

pendragon18
29-11-2011, 22:22
Secondo ma troppo piccolo per un metodo di riproduzione batterica... Già con xaqua riuscivi a fare meglio le dosi ma con zeovit che i prodotti sono concentrati ti troverai un po' in difficoltà... Io ci penserei bene :)

Sent from my iPad using Tapatalk

okap
29-11-2011, 23:23
In molti lo usano anche non italiani e usato con cautela non dovrebbe creare problemi.
In che senso spengo tutto quando uso zeovit?

pietroarcovito
30-11-2011, 01:15
In molti lo usano anche non italiani e usato con cautela non dovrebbe creare problemi.

lo skimmer intendevo, dammi notizie:1: e segui anche il consiglio degli altri vacci piano :13:

Achilles91
30-11-2011, 13:07
a me fa molta paura zeovit o qualsiasi altro sistema a riproduzione batterica in vasche così piccoline.

d'accordissimo

darby86
30-11-2011, 15:35
ciao,quanto ti è costato per passare a zeovit???

Achilles91
30-11-2011, 17:53

lo skimmer intendevo, dammi notizie:1: e segui anche il consiglio degli altri vacci piano :13:

perche dovrebbe spegnere lo sckimmer se usa zeovit?

riky076
30-11-2011, 20:46

perche dovrebbe spegnere lo sckimmer se usa zeovit?

credo che si riferisse mentre si dosa il bak,il food e lo start......per evitare di schiumare subito i batteri ma fargli avere un po' di tempo x insediarsi....

okap
30-11-2011, 23:05
Certo, allora avevo capito bene.
Passare a Zeovit mi è costato tanto poi,esasperato dalla situazione faro' questa nuova esperienza,speriamo bene ma penso di ottenere qualche risultato in piu' in termini di abbassamento di NO3.