PDA

Visualizza la versione completa : Speciale Avannottiera

sirio85
25-02-2006, 13:13
vorrei sapere tutto ma proprio tutto quello che occorre per fare un'avannottiera..litraggio,filtro,luce,fondale,pia nte,termoriscaldatore e tutto quello che vi viene in mente!
ah..siccome sono uno studente e non ho molti soldi disponibili, questa avannottiera dovrebbe avere un discreto rapporto qualità prezzo..
ho già visto l'articolo su acquaportal,ma la mia idea è un pò diversa..
comunque il filtro che c'è nel fai da te in questo sito è efficente e sicuro secondo voi??
grazie..

Dviniost
26-02-2006, 13:24
avannottiera per avannotti di cosa??
Se di guppy o poecilidi in generale senza farti troppi scrupoli lasciali in vasca...se ben piantumata se ne serveranno alcuni e non dovrai far nulla, la natura farà tutto ;-) Oppure puoi mettere in vasca, se proprio vuoi, una di quelle nursery galleggianti a rete...però metti solo gli avannotti che riesci a prendere (puoi farlo con un cucchiaio ;-) ) e non la madre prima altrimenti si stressa troppo ;-)
Per esempio di betta...bé basta anche una vaschetta di 10 litri vuota con un filtrino e con il riscaldatore...poi ci metti qualche stelo di ceratophyllum e stai tranquillo...

Il filtro consigliato su AP non l'ho mai fatto ma se c'è scritto che è affidabile lo è di certo ;-)

sirio85
28-02-2006, 14:50
scusa,ho avuto problemi di connessione..
avannotti guppy o platy...
in vasca me li mangiano tutti..e mi dispiace tantissimo..! #07
ho sia la nursery che la sala parto..ma voglio fare una vasca dedicata..ho già letto qualcosa, ma nn so,volevo una cosa molto semplice

Dviniost
28-02-2006, 16:32