Visualizza la versione completa : parrot con pinna sfrangiata
susanna1988
29-11-2011, 19:24
salve ragazzi...al mio parrot manca un pezzetto di pinna...ho controllato i valori sono nella norma ...i colori sono vivi l'appettito invariato quindi immagino sia un parassita della pelle forse i costia...volevo sapere se la cura giusta sarebbe mettere del sale?? io cambio l'acqua ogni settimana ...la femmina aveva la stessa cosa nella coda ma adesso si sta riformando la parte mancante...aspetto e vedo se si ripara da sola oppure è meglio intervenire?? attendo notizie
Non me lo ricordo ma sono soli?
Costia la escludo solo da quel sintomo.
susanna1988
29-11-2011, 20:09
si sono una coppia di parrot maschio e femmina ....forse qualche lotta...pensavo fossero i nitrati alti ma non sono alti li ho controllati prima...non presentano altri sinotimi della costia non hanno colorito grigio o bluastro e neanche si muovono a scatti ....come sempre s'inseguono giocano e mangiano e poi do loro una dieta molto varie gamberetti fresci mangime con spirulina insomma non li trascuro :( che faccio compro il sale non iodaTO e lo metto?? considerando che l'acquario è 100 litri quanti cucchiaini metto?per prefevire l'estendersi dell'infezione...
Con questo unico sintomo penso anche io a qualcosa di meccanico e non patologico.
Comunque te ne accorgi se è corrosione, la coda diventa bianchiccia sui bordi e si consuma.
Per 100 lt. se sono netti due cucchiai, ciao
susanna1988
29-11-2011, 22:19
ok domani lo metto non voglio che si esponda l'infezione grazie mille cirillù gentie come sempre :)
eltiburon
30-11-2011, 02:39
Ma i NO3 a quanto sono?
susanna1988
30-11-2011, 10:51
11
susanna1988
30-11-2011, 12:20
http://www.youtube.com/watch?v=9lv-7vzHjCg questo video è di stamattina purtroppo con il fatto che loro si muovono sempre non sono riuscita a prendere bene la pinna...ma che ve ne pare in generale notate qualcosa di strano?
Vedo meglio te dei pesci :4:
Mi paiono normali e purtroppo la coda si vede di sfuggita...
Metalstorm
01-12-2011, 21:24
semplicissim morso....nulla di strano con pesci aggressivi in una vasca così piccola e sottodimensionata
PS: sarebbe meglio dargli una vasca ben più grande, per una coppia l'ideale sarebbe un 300lt
susanna1988
03-12-2011, 00:53
si lo so purtroppo in questo momento non posso economicamente :(
si lo so purtroppo in questo momento non posso economicamente :(
Guarda che io su Subito.it ho trovato un 300 lt. a 100 euro...:13:
Metalstorm
03-12-2011, 19:22
anch'io vorrei allevare i tyrannochromis nigriventer, mi piacciono da matti, ma visto che necessitano di una vasca di almeno due metri che non posso permettermi, non li compro.
il fattore economico non è una scusa per tenere i pesci in vasche inadatte, se non possiamo permetterci più di un 100lt, dobbiamo prendere pesci che stiano in quel 100lt.
hai già visto i primi segnali della convivenza forzata in vasca improponibile, la situazione peggiorerà sempre di più: aumenteranno i morsi e le azzuffate (pesce più adulto = più aggressivo), la sensibilità alle malattie a causa dello stress e dei nitrati via via sempre più elevati e difficili da controllare...in pratica ti ritroverai a breve una cella di isolamento in vetro con pesci da bombardare di medicinali per evitare che ad ogni morso scaturisca un'infezione.
Se veramente ci tieni a quei pesci, fai loro il favore di dargli una casa degna, che sia tua (come detto da crilù, basta voler cercare e gli affari si trovano) o di un altro....perchè anche se il parrot per come la vedo è un abominio del genere umano che non dovrebbe mai essere stato creato (come il carassio occhi a bolla o il bulldog inglese), è un essere vivente e ormai che è nato è giusto dargli una degna vita
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |