Entra

Visualizza la versione completa : Nuovo metodo cambi settimanali

giampaolo85
29-11-2011, 16:45
Ciao raga, per mia fortuna me ne vaso 2 alle Hawaii in vacanza, e mia madre devo andare a casa mia a farmi i cambi....siccome non posso pretendere che mi sughettil'acqua dal tubo come quando si travasava la benzina dal motorino, quindi ho preso una pompa di risalita fatto foro nella tanica e per il riempimento non ci stanno problemi.....ma per togliere come posso fare??? Il sistema per sifonare il fondo non va' mi fa' piu confusione che altro.....cosa mi consigliate????

Grazie come al solito.

Johnny Brillo
29-11-2011, 17:01
Metti la stessa pompa in acquario con un tubo più lungo che arriva al primo lavandino o scarico ed è fatta. Anzi una volta partita l'acqua la pompa si può anche staccare visto che il lavandino sarà sicuramente ad un livello più basso e l'acqua continuerà a scorrere da sola. Io così faccio i cambi.
Buone vacanze:1:

giampaolo85
29-11-2011, 21:10
giustissimo.......cosi evita anche di risucchiare i miliardi di avanotti che ci sono

DavideNabbo
29-11-2011, 21:59
Lasci per due settimane tutto com'è e fai prima..
------------------------------------------------------------------------
me ne vaso 2 alle Hawaii

Poi se 2 sono mesi.. la questione cambia..

giampaolo85
30-11-2011, 10:47
è si sono mesi raga scusate lol

the dragonlord
01-12-2011, 14:54
Ciao raga, per mia fortuna me ne vaso 2 alle Hawaii in vacanza, e mia madre devo andare a casa mia a farmi i cambi....siccome non posso pretendere che mi sughettil'acqua dal tubo come quando si travasava la benzina dal motorino, quindi ho preso una pompa di risalita fatto foro nella tanica e per il riempimento non ci stanno problemi.....ma per togliere come posso fare??? Il sistema per sifonare il fondo non va' mi fa' piu confusione che altro.....cosa mi consigliate????

Grazie come al solito.Ciao, mi interessa molto il tuo metodo, per cortesia mi diresti che tipo/modello di pompa hai preso?
Grazie
Andrea

giampaolo85
04-12-2011, 17:39
ciao andrea scusa se tir isp in ritardo, è semplicissimo devi prendere una pompa della potenza che ti serve per la prevalenza ovvero la distanza da terra al pelo dell'acqua. la mia è costata 18 euro e stop.....ci metti un tubo classico e fai un foro nella tanica.....quando devi METTERE in vasca l'acqua basta che attacchi la presa alla corrente e fà tutto lèi.