Entra

Visualizza la versione completa : Occhi gonfi!!!

kira97
25-02-2006, 12:16
il mio pesce scatola già da qualche giorno aveva iniziato ad avere gli occhi legermente più gonfi del solito........oggi la cosa è aumentata e sembra essersi formata una leggera patina bianca!

consigli per la guarifione?

grazie (ci tengo a quel pesce) #36#

kira97
25-02-2006, 18:23
grazie mille a tutti davvero

Raffaello
25-02-2006, 19:04
E' una battuta?!
Hai completamente sbagliato il topic!!
Ciao

illo
25-02-2006, 23:15
vabbè anche se ha sbagliato ... lo fuciliamo + tardi .... ciao Kira97 , a me è successa la stessa cosa con un lo vulpinus.... prima di intraprendere qualsiasi eventuale cura , ho fatto due cambi d'acqua sostanziosi in 10 gg. mettendo del carbone in sump , e nel giro di un mese l'occhio è tornato normale ; a volte si "accumulano" nell'acqua sostanze inquinanti non misurabili che però in ogni caso irritano le mucose dei ns. amici e con un trattamento del genere si riesce ad eliminarle...... logicamente se non vedi miglioramenti cominci a pensare a qualche cura specifica ,secondo me in prima battuta puoi provare così dato che di solito una cura antibiotica è sempre molto invasiva... ciao

kira97
26-02-2006, 02:43
E' una battuta?!
Ciao

se lo metto nel topic ggiusto ho risposte nei prossimi 10 giorni.

poi se ho sbagliato topic che vuol dire che non merito risposte?

complimenti

kira97
26-02-2006, 02:44
vabbè anche se ha sbagliato ... lo fuciliamo + tardi .... ciao Kira97 , a me è successa la stessa cosa con un lo vulpinus.... prima di intraprendere qualsiasi eventuale cura , ho fatto due cambi d'acqua sostanziosi in 10 gg. mettendo del carbone in sump , e nel giro di un mese l'occhio è tornato normale ; a volte si "accumulano" nell'acqua sostanze inquinanti non misurabili che però in ogni caso irritano le mucose dei ns. amici e con un trattamento del genere si riesce ad eliminarle...... logicamente se non vedi miglioramenti cominci a pensare a qualche cura specifica ,secondo me in prima battuta puoi provare così dato che di solito una cura antibiotica è sempre molto invasiva... ciao

Grazie millo illo della tua disponibilità. Magari tutti come te

Raffaello
26-02-2006, 17:53
E' una battuta?!
Ciao

complimenti
Oltre a sbagliare topic, fai anche battute che lasciano trasparire una scarsa vena umoristica (vedi il "grazie mille a tutti davvero"). In piu' mi fai anche i complimenti, mentre sono io che dovrei farteli a te,vivissimi...
Nella sezione adatta troveresti una persona competente come polimarzio,che normalmente risponde in qualche ora,non credo in 10 gg.
Cmq è a tutto a tua discrezione.Fai pure.

triglauco
26-02-2006, 18:52
beh visto che ancora non hanno spostato il topic rispondo anch'io
xkira97
vedo dal tuo profilo che hai un filtro pratiko esterno e molti pesci come stai messo a valori??

kira97
26-02-2006, 21:08
E' una battuta?!
Ciao

complimenti
Oltre a sbagliare topic, fai anche battute che lasciano trasparire una scarsa vena umoristica (vedi il "grazie mille a tutti davvero"). In piu' mi fai anche i complimenti, mentre sono io che dovrei farteli a te,vivissimi...
Nella sezione adatta troveresti una persona competente come polimarzio,che normalmente risponde in qualche ora,non credo in 10 gg.
Cmq è a tutto a tua discrezione.Fai pure.

io avrei già ragione per il semplice fatto che la categoria in cui ho inserito il mio topic si chiama IL MIO PRIMO ACQUARIO MARINO che ovviamente come spero tu possa capire, può comprendere qualsiasi domanda riferita appunto al mio primo acquario marino!

se ti ho fatto irritare troppo cmq, potevi anche gentilmente non rispondere come hanno fatto tanti altri. e qui chiudo.

per rispondere a triglauco che invece si è dimostrato cordiale, i valori rientrano tutti nella norma ad eccezione dei fosfati che sono a 1 mg/L e l'ammomiaca per la quale non ho avuto la possibilità di fare il test!Che mi consigli? grazie

triglauco
26-02-2006, 21:12
oki allora ti faccio una domanda piu diretta a quanto hai i nitrati e con quali test fai le tue misure?

matzara
27-02-2006, 12:34
A me era capitato con il Volitans, ed era dovuto a nitrati troppo alti.

kira97
27-02-2006, 13:42
30 mg/L test sera.......sò che non sono dei migliori ma il mio negoziante ha solo questi......cmq cambio 40l ogni 2 settimane

triglauco
27-02-2006, 15:21
kira i nitrati sono altissimi neanche nel med tengo questi valori ma perche continui ad usare il filtro esterno???

kira97
27-02-2006, 15:23
credi dipenda escusivamente da quello? perchè il mio negoziante però insiste nel fatto che và tenuto?oramai lui non ha più interessi economici verso di me perchè dovrebbe consigliarmi sbagliato?

Araman
27-02-2006, 16:52
...be non sono un maestro ma da quello che ho capito il filtro biologico è ormai bandito un po' da tutti proprio perchè da grossi problemi con i nitrati..
il tuo negoziante potrebbe essere in buona fede..ma puo' pur sempre sbagliare...delle volte i negozianti sono vittime di uno scarso aggiornamento...sicuro devi togliere il biologico se lo schiiumatoio fa il suo lavoro non serve proprio a nulla anzi! Ciao ;-)

kira97
27-02-2006, 18:20
Grazie ragazzi provvederò allora a toglierlo #36#

grazie a tutti della vostra disponibilità

matzara
27-02-2006, 18:36
al massimo prova a togliere solo i cannolicchi e lavare bene le spugne!

matzara
27-02-2006, 18:36
...e per tamponare momentaneamente inserisci Cleanwater della Actizoo.