PDA

Visualizza la versione completa : ciprinidi che si riproducono in quest'acqua

grigo
29-11-2011, 15:57
ciao volevo sapere se siete alla conoscenza di ciprinidi che si riproducono in un 'acqua coi seguenti valori : Ph 7,2 Dgh 12 Kh 10 .
Fatemi sapere , sto cercando idee , grazie ciao!

ilVanni
29-11-2011, 16:01
Pesci rossi?

grigo
29-11-2011, 16:32
forse dovevo precisare , barbus o simili che possano stare in 63 litri ...

e-commerce91
29-11-2011, 18:47
che io sappia i brachidanio sono abbastanza adattabili e facili da riprodurre

grigo
29-11-2011, 19:41
mmm si infatti pensavo a quelli e dei shuberti solo che non volevo influenzare troppo i pareri altrui , un gruppo di 6 dei primi e 5 dei secondi ci potrebbe stare nella mia vasca ? E' molto spaziosa per essere un 63 litri , un 70 x 30 x 30 cm ....

Gerrix
02-12-2011, 17:14
mmm si infatti pensavo a quelli e dei shuberti solo che non volevo influenzare troppo i pareri altrui , un gruppo di 6 dei primi e 5 dei secondi ci potrebbe stare nella mia vasca ? E' molto spaziosa per essere un 63 litri , un 70 x 30 x 30 cm ....

Se hai intenzione di riprodurli nel 63 litri,con una popolazione del genere non si salverà nessun uovo...Io ti consiglio o l'una o l'altra specie.Altrimenti ci sono anche i tanyctis albonubes che riescono a riprodursi in acque leggermente basiche come la tua!

grigo
02-12-2011, 20:53
ho puntato sui titteya alla fine ... quando la vasca sarà pronta metterò qualche foto...

Gerrix
02-12-2011, 21:21
ho puntato sui titteya alla fine ... quando la vasca sarà pronta metterò qualche foto...

Ottima scelta,quando i maschi vanno in fregola sono stupendi(rosso ciliegia)#70

grigo
02-12-2011, 23:26
5 esemplari per ora 3 femmine regalate da un amico più due maschi , poi ci ho messo un epalzeorinchos per le alghe che potrebbero essere un problema...
------------------------------------------------------------------------
dovrei aggiungere un terzo maschio...

grigo
06-12-2011, 00:06
signore e signori non pretendevo tanto ma i pesci hanno deposto ! L'unica sfortuna è che l'han fatto nella vasca e non in quella da riproduzione .
Ho assistito a tutta la scena: facevano le uova , si giravano e le mangiavano anche se qualcuna è finita sul fondo .
Penso che il fattore scatenante possa essere ricollegato al fatto che ho messo della torba nel filtro che ha reso l'acqua più acida e anche grazie al fatto che gli ho dato dei chironomus ...
Qualcuno alleva barbi o li ha mai fatti diventare grandi ? Se anche allestissi una vasca da riproduzione di che altro avrei bisogno ? Grazie ciaoo !

angelo p
06-12-2011, 00:14
non ti do consigli ma seguo con interesse:1:

Gerrix
08-12-2011, 00:15
signore e signori non pretendevo tanto ma i pesci hanno deposto ! L'unica sfortuna è che l'han fatto nella vasca e non in quella da riproduzione .
Ho assistito a tutta la scena: facevano le uova , si giravano e le mangiavano anche se qualcuna è finita sul fondo .
Penso che il fattore scatenante possa essere ricollegato al fatto che ho messo della torba nel filtro che ha reso l'acqua più acida e anche grazie al fatto che gli ho dato dei chironomus ...
Qualcuno alleva barbi o li ha mai fatti diventare grandi ? Se anche allestissi una vasca da riproduzione di che altro avrei bisogno ? Grazie ciaoo !

Ottimo,complimenti(ai pesci in realtà!!! :4: )
Sicuramente la torba li avrà stimolati!Metti a schiudere i naupli d'artemia salina nel frattempo che si schiudono le uova e che gli avannotti assorbono il sacco vitellino(due o tre giorni).
Io con i tanyctis non sono riuscito ad andare oltre la deposizione delle uova,gli avannotti hanno necessariamente bisogno di cibo vivo nei primi giorni di vita(l'artemia appunto,o altri microrganismi),con il secco commerciale per avannotti quella decina che è scampata alle fauci dei genitori non è soipravvissuta purtroppo...
Questo articolo è interessante(anche le parti precedenti e successive possono esserti utili):
http://www.vergari.info/varie_riproduzione_Carey_b