Visualizza la versione completa : CO2-Optimat
Marcello1224
29-11-2011, 15:46
ciao a tutti, qualcuno di voi ha mai usato il piccolo impianto CO2-Optimat della Tetra? Consigli, critiche?
usando il tasto cerca ho trovato questa discussione perchč anche io vorrei una risposta alla stessa domanda e ho evitato di aprire un altro post
ringrazio tutti per le risposte
cuttysark293
07-02-2012, 23:42
credo che sia utile solo per acquari piccoli, visto la poca co2 che consuma. io non l'ho mai avuto, ma ho visto come funziona e ho cercato di farlo da me..i risultati non sono eccezionali ma ripeto, dipende dalla quantitą di co2 che serve;-)
berto1886
08-02-2012, 00:29
mmm... non lo vedo un granchč bene... quanto sarebbe grande la vasca in cui lo vorresti usare?
devo metterlo nel fluval edge
digitalfrank
09-02-2012, 00:46
Vedi che ti ho risposto nell'altro post. Lo so che non sono io che devo dirtelo ma non fare le stesse domande in 2 o piu post se no dobbiamo risponderti la stessa cosa piu volte.;-)
io l'ho tenuto montato fino a ieri pomeriggio ,qundo ho comprato un impianto askoll start linea silver , posso dire che ha fatto il suo lavoro egregiamente , le piante crescono si ma ti sembra ke manchi smpre qualcosa , nn abbassa il ph quindi nn puoi utilizzarlo come regolatore . io direi con un 40 -50 eruo in pił puoi prendere lo start dell'askoll quello ke ho preso io almeno ha un buon impianto ke puoi utilizzare anke in vasche pił grandi ..... ti dico tutto questo per nn farti fare il mio stesso errore e farti spendere soldi inutili come invece ho fatto io , comprando prima l'optimant spendendo 18 euro pił una ricarica ulteriore altri 6,50 praticcamente ho speso 24 euro inutilmente dato ke comunque ho preso quest'altro......;-) poi cmq dipende dalla disponibilitą economica e quali piante vuoi allevare e il litraggio della vasca io ho un 40 lt molto piantumato con una decina di varietą di piante quindi per me era quasi obbligatorio acquastare un impianto superiore .....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |