Visualizza la versione completa : Urgente Zebrasoma Flavescens
Ciao ragazzi..a lavoro abbiamo un'acquario marino non gestito da me..oggi ho notato che un zebrasoma flavescens si è scolorito sul muso e sulla parte bassa del pesce e ora quella parte è sul bianco!!
Da che può essere data questa cosa????
Stefano G.
29-11-2011, 15:56
dipende da un'alimentazione non corretta ....... aggiungi al cibo vitamine , aglio e somministra molto alimento vegetale (es. alghe nori)
Perciò dipende solo dall'alimentazione? In genere cosa viene dato da mangiare ai zebrasoma flavescens? (lo chiedo e te visto che nella mia vasca ancora nn li ho messi)
Io ai miei in vasca due Xanthurum e un Flavescens do alghe nori e zucchine bagnate con alio una strana cura ma hanno dei colori bellissimi
potrebbe essere mancanza di vitamine.........varia il cibo il piu' possibile e due volte a settimana puoi impregnarlo con una due gocce di idroplurivit!
egabriele
29-11-2011, 17:27
NIente verdure terrestre.
Il granulato (che comunque e' un cibo studiato per tutte le razze) e bene integrare con alghe.
Esistono congelate o essiccate, le essiccate sono piu' facili da gestire ovviamente.
Sulle alghe essiccate e' facile mettere vitamine (per acquariofilia e non per bimbi) e aglio.
Le alghe contengono iodio e proteine che le verdure terrestri non contengono.
Le alghe contengono fibre che fanno funzionare correttamente l'intestino degli alghivori (in queso le verdure terrestri potrebbero aiutare).
Se poi avete un refugium o un acquariofilo vicino ce l'ha, le potature di alcune alghe fresche sarebbero l'ideale!
Buonasera ragazzi, prima di andare via dal lavoro mi sono accorto che il flavescens aveva da un pò di tempo un escremento attaccato!! Ha problemi intestinali?? Ce qualche modo per aiutarlo??
Una domanda,il pesce ha la pancia che ti sembra gonfia?
E l'escremento bianco?
No, la pancia non mi sembrava gonfia e l'escremento è marrone non bianco!!
Ok!
Allora varia l'alimentazione con l'aggiunta di mangime di origine vegetale e alghe,inoltre somministra vitamine e succo d'aglio
Ma può esser causato da questa cosa lo sbiancamento e il comportamento del pesce?
Una alimentazione non corretta e mancanza di vitamine può certamente portare a scompensi nell'animale.
La vasca è idonea a ospitare il pesce?Ci son altri pesci che vanno in conflitto con lui?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |