Visualizza la versione completa : Antennarius poco longevi
Io ho sempre amato i pesci del genere antennarius ,goffi ma molto interessanti,in vasca negli anni ne ho avuti in totale 4 e più di due anni non sono vissuti ,nonostante fossero cibati con vivo ,qualcuno sa darmi una risposta a ciò?
Inoltre sono appassionato di pesci velenosi(antenarius,rhinopias e altri).Qualcuno sa darmi notizie relative all'allevamento di questi animali o specie che possono essere allevate in acquario?
http://s12.postimage.org/ipanz9gp5/3787095934_66b1305a61_1.jpg (http://postimage.org/image/ipanz9gp5/)
anthias71
29-11-2011, 17:49
nonostante fossero cibati con vivo
con cosa li alimentavi di preciso?
Con gamberetti presi sul molo nelle mie zone!!Sembrava che facessero fatica a fare la muta , il morto non lo hanno mai mangiato
anthias71
29-11-2011, 18:23
non sono un esperto in materia ma credo che i gamberetti non facciano parte della loro dieta, o almeno non da soli.
per la loro conformazione e per la loro strategia di caccia la dieta ideale credo sia basata su piccoli pesci
Mi ricordo che in molti infatti, li alimentavano con i guppi allevati tassativamente in acqua salata (non mi ricordo di preciso a quale densità)
Io non ho esperienze dirette, ma normalmente questi pesci hanno spesso problemi di alimentazione, aluni dei quali si vedono nel medio/lungo periodo.
ALGRANATI
29-11-2011, 19:08
sono pesci che mi affascinano moltissimo anche a me ma non ne sò veramente nulla.
Io per due anni li ho tenuti!!!adesso voglio riprovare !!!grazie a tutti
ALGRANATI
29-11-2011, 22:28
ma senti non ci sono problemi per noi tipo il pesce pietra??
e poi , l'antennarius Randalli lo conosci??
DanyVI76
30-11-2011, 00:06
ma senti non ci sono problemi per noi tipo il pesce pietra??
e poi , l'antennarius Randalli lo conosci??
In effetti ci sono.....sono dolori in caso di puntura!
Piuttosto, neppure io ho esperienze dirette con gli Antennarius, ma ho sentito altri amici appassionati a cui in effetti sono vissuti solo qualche mese.
L'errore comune secondo me è alimentarli di soli gamberetti.....ma non credo sia tutto lì.
Io ho provato ad allevare 3 esemplari di Taenionotus Triacanthus e sono tutti morti nell'arco di 5 - 7 mesi, nonostante li alimentassi con pesci e gamberetti, sia vivi che morti, sia d'acqua dolce, che salata.
La motivazione mi è sconosciuta!
ALGRANATI
30-11-2011, 08:15
quindi insomma sono pesci che sarebbe meglio non comprare......peccato............avevo endler in eccesso :4:
Io ho avuto antennarius maculatus e antennarius l'ictus i gamberetti solo non andranno bene ma per due anni sono vissuti e poi sono animali capaci di mangiare tutti quelli che trovano rischiando l esplosione e poi sono caPaci di non mangiare per 20 gg ne ho avuto anche uno grande come un unghia e vederlo crescere 4 volte tanto soddisfazione unica!!l unica cosa ci vuole parecchio per reperirli in commercio qui da me il maculatus quello della foto ci ha messo sei mesi!!
http://www.frogfish.ch/species-arten/Antennarius-randalli.html Questo sito parla solo di questa specie
ALGRANATI
30-11-2011, 09:31
si l'ho visto quel sito.
io stavo cercando quelli nani che arrivano al max a 10 cm
Il pictus e il maculatus sono adatti il maculatus e come quello nella foto !!! non devi avere però gamberetti e piccoli pesci a me ha mangiato i dayscyillus e due ocellaris (il pictus però) il maculatus solo gamberetti e stupendo però!e in 3 anni di allevamento non sono mai stato punto
per l histrio (l'arlecchino dei sargassi) vale la stessa cosa in fatto di longevita'? per la cronaca il mio mangia solo pesci vivi... grazie
Non l'ho mai avuto ,quei pesci mangiano solo animali vivi io gli davo i gamberi quanto tempo è che c'è l'hai?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |