Visualizza la versione completa : Antennarius poco longevi
Io ho sempre amato i pesci del genere antennarius ,goffi ma molto interessanti,in vasca negli anni ne ho avuti in totale 4 e più di due anni non sono vissuti ,nonostante fossero cibati con vivo ,qualcuno sa darmi una risposta a ciò?
Inoltre sono appassionato di pesci velenosi(antenarius,rhinopias e altri).Qualcuno sa darmi notizie relative all'allevamento di questi animali o specie che possono essere allevate in acquario?
http://s12.postimage.org/ipanz9gp5/3787095934_66b1305a61_1.jpg (http://postimage.org/image/ipanz9gp5/)
anthias71
29-11-2011, 17:49
nonostante fossero cibati con vivo
con cosa li alimentavi di preciso?
Con gamberetti presi sul molo nelle mie zone!!Sembrava che facessero fatica a fare la muta , il morto non lo hanno mai mangiato
anthias71
29-11-2011, 18:23
non sono un esperto in materia ma credo che i gamberetti non facciano parte della loro dieta, o almeno non da soli.
per la loro conformazione e per la loro strategia di caccia la dieta ideale credo sia basata su piccoli pesci
Mi ricordo che in molti infatti, li alimentavano con i guppi allevati tassativamente in acqua salata (non mi ricordo di preciso a quale densità)
Io non ho esperienze dirette, ma normalmente questi pesci hanno spesso problemi di alimentazione, aluni dei quali si vedono nel medio/lungo periodo.
ALGRANATI
29-11-2011, 19:08
sono pesci che mi affascinano moltissimo anche a me ma non ne sò veramente nulla.
Io per due anni li ho tenuti!!!adesso voglio riprovare !!!grazie a tutti
ALGRANATI
29-11-2011, 22:28
ma senti non ci sono problemi per noi tipo il pesce pietra??
e poi , l'antennarius Randalli lo conosci??
DanyVI76
30-11-2011, 00:06
ma senti non ci sono problemi per noi tipo il pesce pietra??
e poi , l'antennarius Randalli lo conosci??
In effetti ci sono.....sono dolori in caso di puntura!