Visualizza la versione completa : cibo miracoloso per coralli
superpozzy
29-11-2011, 11:11
speravate che l'avessi trovato io eh! :-D
invece lo chiedo a voi...
non voglio papponi o cose così, una boccetta chimica da versare a gocce nell'acquario....
in questo momento sto versando zooplancton-s brightwell assieme ad un po' di cyclop.
voi cosa usate?
adesso sto pensando di aumentare la popolazione ittica per avere più cacca, ma in un cubo 50x50 non posso mettere molti pinnuti... x adesso ho 2 ocellaris ed un sinchy. forse anche un paguro ed un wurde, ma sono un paio di mesi che non li vedo... #13
io ho appena ordinato alcuni alimenti fauna marin perchè ho visto dal vero una vasca di un utente che li usa e i coralli avevano un spolipamento mai visto e veramente bei colori.....lui mi ha detto che dosa solo quelli.....ora li provero',speriamo che nn siano soldi buttati......#24
superpozzy
29-11-2011, 15:56
1 litro = 100€ #06 http://www.faunamarin.de/en/amino-acids/
dillo a me......vabbè io per ora ho preso ultra amin,ultra min s e ultra organic ma da 250ml spendendo quasi 100euro.....ho fatto sta mattata e vediamo come risponde....speriamo bene.....lcerto che è una bella spesa e nn so se la rifaro ammenochè nn si rilevi veramente miracoloso:12:
ALGRANATI
29-11-2011, 18:39
i miracoli dicono li facesse un tipo con la barba :4:
anthias71
29-11-2011, 18:43
ma quello con la barba porta solo i regali mica fa i miracoli:4:
superpozzy
29-11-2011, 19:54
deh, voi due, non fate i furbetti! dite un po' cosa state usando... :5:
ALGRANATI
29-11-2011, 23:00
io nulla di che.......cibo ai pesci e phito e zoo della kent
io nulla di che.......cibo ai pesci e phito e zoo della kent
Kent Marine Zoo Plex
Kent Marine Zoomax Super Concentrato
Kent Marine Phytoplex
Kent marine phytomax
quali tra questi usi?
grzie
valentina84
30-11-2011, 02:31
io adesso sto usando h2ocean pro+ sps dell'aquaristica,e' in polvere ma facile da dosare. da quando lo uso ho netti miglioramenti.
prima usavo pcv, ma adesso che li doso entrambi molto meglio.
Io ho usato pcv ma lo trovo un pò "moscio" mia personalissima idea!! Ultimamente doso rotiferi vivi somministrati a 2 ore dallo spegnimento delle luci quando i polipi da caccia sono completamente estroflessi e devo dire che mi sto trovando bene, soprattutto sono super economici!!
Quando voglio dargli una bottarella in più vado di reefpearls lasciate una mezz ora a bagno in acqua della vasca e idroplurivit (vitamine)
ALGRANATI
30-11-2011, 09:44
phito e zoo max
superpozzy
30-11-2011, 11:14
rotiferi vivi
te li fai tu? vorrei provare anche io ma non so quanto bisogna stare dietro, ecc.... e al momento non ho tempo neanche per andare in bagno...
mi interessa sapere il tutto non solo per la salute dei coralli, perchè i miei direi che stanno bene, ma soprattutto per i colori...
oltre ad una gran luce, è meglio aiutarli con qualcosa in più? tipo con la linea zeovit gli ammazzi le zoox e via...
esiste un metodo meno invasivo?
Sandro S.
30-11-2011, 11:16
vedi qui: http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/ARTICOLI-2/reattore-plancton.asp
poi qui: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=335331
puoi usare la funzione cerca ;)
Io come pappa per i coralli doso "Gamma nutra plus" della Tropic Marine, i coralli sembrano gradire, e non mi sembra che sporchi più di tanto la vasca.
CIAO #19 #19 #19
anthias71
30-11-2011, 17:53
ti piacerebbe eh?!
Sandro S.
30-11-2011, 17:55
ti piacerebbe eh?!
c'è gente che piuttosto di dirtelo venderebbe sua madre :-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D
anthias71
30-11-2011, 18:18
ormai non mi è rimasto più nulla da vendere, quindi.......:-))
uso il solito pappone ma in mancanza di tempo doso le GP (che a quanto ho potuto constatare nella mia vasca danno risultati simili anche se inferiori)
lordlucas
30-11-2011, 18:35
Io uso tutti i giorni il pcv e una volta a settimana 1 ml di Coral day one di xaqua...
Sent from my iPhone using Tapatalk
superpozzy
30-11-2011, 19:07
s_cocis, il phyto lo faccio già e ho la bottiglia anche per i rotiferi che non ho ancora usato. più che altro volevo sapere quanto era uno sbattimento..
so già che una volta che li ho messi su, li lascio li un mese e mi muore tutto...:7:
interessanti i prodotti della D&D...
e usare solo i due prodotti x-aqua senza tutta la linea? o solo un paio di prodotti zeovit? quali?
lordlucas
30-11-2011, 21:06
e usare solo i due prodotti x-aqua senza tutta la linea? o solo un paio di prodotti zeovit? quali?
leggi su... ;-)
Sent from my iPhone using Tapatalk
Pozzy i roti ti portano via pochi minuti quando li somministri... io li tengo in una vaschetta da 10 litri con un buco sul fondo a cui ho attaccato un rubinetto, filtro pochi ml di acqua e butto in vasca, ti assicuro che i coralli impazziscono!!
Riguardo a zeovit/xaqua c'è da fare una precisazione, se vuoi solo alimentare, come ti hanno già detto ci sono vari boccetti: amminiacidi, pcv (phol's coral vitalizer), day one... diverso se vuoi usare la riproduzione batterica per ottenere i colori tipici di queste gestioni...
superpozzy
30-11-2011, 22:34
leggi su... ;-)
eh eh, giusto...
se non si alimentano i coralli, cosa succede? schiariscono, si ritirano, cosa?
forse sto alimentando troppo....
5ml zooplancton-S + cyclop-eze (mezzo cucchiaino) + un pizzico di artemia liofilizzata, 2 volte a settimana.
anche i pesci mangiano un po'...
pass90, no no niente riproduzione batterica.. sono troppo casinista... poi a volte non sono a casa, ecc...
abbiamo la vasca praticamente gemella. quanti ml di roti butti? filtrati o col liquido?
pass90, no no niente riproduzione batterica.. sono troppo casinista... poi a volte non sono a casa, ecc...
abbiamo la vasca praticamente gemella. quanti ml di roti butti? filtrati o col liquido?
Li filtro e rimetto il brodo di coltura nella vaschetta poi li sparo in vasca così come sono, a volte butto anche un pò di acqua di coltura in vasca e noto che i coralli si aprono maggiormente (o forse è una mia sensazione) però sempre meglio filtrare perchè i roti sporcano parecchio e butti in vasca inquinanti...
mi sono appena arrivati gli amino e l'organic di fauna marin......certo che botta x tre boccette quasi 100euro#23 ora inizio a dosarli e vediamo come va e vi faro' sapere......credo di iniziare con un quarto della dose che dite?
io sto usando il nuovo della sicce,sto per sostituire il reefbooster, per il momento nn è male i coralli tirano fuori i colori e nn sporca,almeno per adesso :4:
superpozzy
02-12-2011, 23:37
mi sono appena arrivati gli amino e l'organic di fauna marin......certo che botta x tre boccette quasi 100euro#23 ora inizio a dosarli e vediamo come va e vi faro' sapere......credo di iniziare con un quarto della dose che dite?
con quello che costa anche 1/10... :-D
bene bene, tanti che sperimentano.... vediamo che succede...
oh, magari anche una fotuzza... io metto bei prodottini, ma la vasca è sempre comunque marrone... ;-)
io sto usando il nuovo della sicce,sto per sostituire il reefbooster, per il momento nn è male i coralli tirano fuori i colori e nn sporca,almeno per adesso :4:
Hypercoral? Tutti quelli che lo usano sono contenti ma io non lo riesco a trovare, in negozio mi hanno detto che vogliono ancora due settimane...
superpozzy io uso i prodotti della funamarin da 2 anni e sono molto soddisfatti dei risultati (e del ridottissimo inquinamento che causano in vasca anche se sovraddosati) :-)
P.S.:
per i miracoli quoto Matteo.... se vuoi provo a farmi crescere la barba, vediamo che succede :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |