Visualizza la versione completa : Spariti
mauro650cs
29-11-2011, 10:00
Salve, ho da poco riallestito il mio 60L con una coppia di guppy ed una di Platy. La mia guppina ha subito partorito undici avannotti, che ho prontamente messo nella nursery, ho atteso tre settimane per farli crescere un pò e poi li ho liberati nella vasca... dopo tre giorni, spariti! ne sono rimasti solo tre! Adesso mi chiedo... che fine hanno fatto? In vasca non ci sono, nel filtro nemmeno, a questo punto l'unica spiegazione è che se li siano mangiati! Ma era già grandicelli, e poi perchè otto sì e solo tre no? Avrebbero pututo mangiare anche quelli... perchè invece i tre se ne vanno allegramente in giro senza essere predati?
-28d#
Markfree
29-11-2011, 11:20
probabilmente quei 3 erano un pelo piu grandi e i genitori non son riusciti a mangiarseli
Sono furbi sanno quando e il momento di nascondersi
Aperol88
29-11-2011, 17:20
Si chiama "selzione naturale". I tre che si sono salvati o sono un pelino più grandi e non riescono a papparseli oppure sono semplicemente più arzilli e più arguti e hanno imparato a scappare e a mettersi al riparo... Con la nursery si rischia di crescere individui deboli che al momento del rilascio in vasca libera fanno la fine dei tuoi purtroppo...
DavideNabbo
29-11-2011, 18:40
Se hai un filtro interno, guarderei meglio in quella zona prima di chiamare chi l'ha visto..
jackrevi
29-11-2011, 19:17
o se li sono mangiati o sono finiti dentro il fitro (ce l'hai interno o esterno?)
mauro650cs
30-11-2011, 10:39
Ho filtro interno, ma ho già controllato bene, poi diamine se fossero finiti otto guppy dentro il filtro, almeno uno l'avrei trovato #24.
A questo punto concordo con chi sostiene che la nursery non sia poi una bellissima idea. In effetti potrebbe essere logico che non essendo stati abituati a scappare e difendersi autonomamente al rilascio se li siano pappati tutti... #23
DavideNabbo
30-11-2011, 11:04
A volte gli piace nascondersi dietro al filtro.. ma se nn ci sono amen.
Sei sempre in positivo di 3 guppy
Considera che poi i guppy si abituano alla presenza di avannotti in vasca e non li predano più, per cui prima o poi non vedrai l'ora che ne spariscano un po'...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |