Entra

Visualizza la versione completa : Vasca 200x70x70

planetbaz
25-02-2006, 08:47
Ragazzi, vorrei cambiare per la terza volta vasca..
vorrei mettere in ufficio una vasca come da oggetto.
Due consigli:
da chi farmi fare la vasca e che tipo di supporto prevedere..
grazie
ciao

fgt
25-02-2006, 08:59
Per il supporto sicuramente in ferro pieno, lo potresti fare a tralicio, così viene sia leggero che molto resistente.
Ciao!!! :-)) :-))

planetbaz
25-02-2006, 09:02
com'è fatto un supporto a tralicio?
p.s. mi fa piacere sapere che non sono l'unico che lavora di sabato a quest'ora

fgt
25-02-2006, 09:05
In pratica il supporto a tralicio non ha delle lastre dove si appoggia la vasca, ma è fatto a bacchette piatte di ferro (parte superiore) che sono attaccate alla struttura principale, così che non risulti pesante ma in grado di tenere tutti quei chili.
Ciao!!! :-)) :-))

Benny
25-02-2006, 10:15
WWW.aquariumstyle.it

sixwac1
25-02-2006, 11:04
prova da www.aquariumstyle.it

planetbaz
25-02-2006, 12:43
ho richiesto il preventivo..
ne conoscete altri?
ho cambiato la lunghezza in 240..
se lo faccio lo faccio bene :-)

ik2vov
25-02-2006, 20:12
planetbaz, per una vasca di quelle misure credo proprio sia necessaria la siliconatura sul posto, il mio suggerimento eì di sentire qualcuno dalle tue parti che possa fartela appunto li'....

Ciao

clemente
26-02-2006, 00:12
Non corri il rischio di finire al piano di sotto? ;-) :-D

planetbaz
26-02-2006, 10:47
no, l'ufficio e al piano terra... #22

planetbaz
26-02-2006, 10:48
piuttosto... che ne dite delle misure? vorrei farla più profonda, ma vorrei evitare la doppia lampada in profondità.. già con quelle misure prevedo almeno 4 x 400W..

LGAquari
26-02-2006, 21:53
planetbaz, per una vasca di quelle misure credo proprio sia necessaria la siliconatura sul posto, il mio suggerimento eì di sentire qualcuno dalle tue parti che possa fartela appunto li'....

Ciao

No, non è necessario operare sul posto se si è organizzati per la spedizione. Noi, ad esempio, stiamo realizzando due vasche (una destinata a Brescia ed un'altra a Catanzaro) decisamente più grosse.
Il vero problema è, una volta arrivata a destinazione, il posizionamento all'interno dell'abitazione. Se è un piano terra nessun problema, altrimenti ci vogliono un po' di energumeni (ma veri energumeni) armati di maniglie a ventosa se c'è spazio per trasporto a mano, altrimenti un'impresa di traslochi con quell'aggeggio capace di sollevare carichi dall'esterno e portarli al piano. Naturalmente, in questo caso, gli energumeni dovranno trovarsi sul balcone.... :-)

ShOx
27-02-2006, 00:54
no energumeni..no party :-D

ik2vov
27-02-2006, 11:34
Ehmm...... #24 ..... Geppy, scusa eh.... ma fare uscire una ditta di traslochi con magari gru, piuttosto che camion con la sponda idraulica (visto che la vasca pesucchia e noi normalmente non siamo dotati di muletti) pìu' energumeni etc etc... non costa molto meno far fare la vasca direttamente in loco?
Ho l'impressione che tra trasportatori, muletti, transpallet, eventuali gru, energumeni vari e quant'altro, il prezzo della vasca sia irrisorio rispetto al resto....

Io farei molto piu' semplicemente come ha fatto Mau1 con la sua "vaschetta" 4 amici che cazzeggiano e fanno finta di dare una mano e due che lavorano e che sanno fare quel lavoro.....

Ciao

planetbaz
27-02-2006, 11:42
ragazzi, non so come facciano ma aquariumstyle mi ha detto che me la consegna al piano terra direttamente su pedana.. anche io pensavo che si dovesse incollare sul posto...
Certo, il prezzo non è uno scherzetto... ma pensate che meraviglia..
spero di riuscirci entro l'estate almeno ad avviarla

Intro82
27-02-2006, 12:38
io ho fatto fare la mia vasca alla FISH&FRIENDS e devo dire che hanno fatto una bel lavoro.prova a chidere un preventivo.....chiedere non costa nulla

planetbaz
27-02-2006, 12:57
indirizzo?
grazie

LGAquari
27-02-2006, 14:22
no energumeni..no party :-D

:-D :-D :-D

LGAquari
27-02-2006, 14:30
Ehmm...... #24 ..... Geppy, scusa eh.... ma fare uscire una ditta di traslochi con magari gru, piuttosto che camion con la sponda idraulica (visto che la vasca pesucchia e noi normalmente non siamo dotati di muletti) pìu' energumeni etc etc... non costa molto meno far fare la vasca direttamente in loco?
Ho l'impressione che tra trasportatori, muletti, transpallet, eventuali gru, energumeni vari e quant'altro, il prezzo della vasca sia irrisorio rispetto al resto....

Io farei molto piu' semplicemente come ha fatto Mau1 con la sua "vaschetta" 4 amici che cazzeggiano e fanno finta di dare una mano e due che lavorano e che sanno fare quel lavoro.....

Ciao

Io amici energumeni ne ho sempre trovati disponibili :-))

Ma, bando agli scherzi, il discorso è legato a chi ti fa la vasca. Mettiamo che io dovessi incollare una vasca a Milano, considerato il trasferimento e la permanenza di almeno 2 giorni (parliamo di vasche grandi che hanno tempi di preparazione lunghi), pur dando per scontato che chi fornisce i vetri sia vicino e lavori "a mestiere", quanto costerei? Certo molto più di un trasporto e della gru per qualche ora.
Quindi se hai qualcuno vicino che viene a farti il lavoro a casa senza sovrapprezzi, il discorso che fai tu fila, altrimenti è meglio optare per l'altra soluzione.
Per quanto riguarda il discorso di MAU1, dipende sempre dal livello di costruzione che desideri: sinceramente non so chi gli ha incollato la vasca ma se vuoi un lavoro fatto da professionisti (quindi con una reale garanzia ed un'assunzione di responsabilità), non puoi fartelo da solo (a meno che tu non abbia, per vasche grosse, già una grossa esperienza di costruzione di vasche).

revo_976
28-02-2006, 15:58
Prova a vedere da Moby Dick . Pomezia - VIA CASTELLI ROMANI tel: 06 9100455
A me per una 120x50x60 con vetri da 1 cm con siliconatura mi hanno chiesto 240 euro ..

planetbaz
28-02-2006, 18:26
Prova a vedere da Moby Dick . Pomezia - VIA CASTELLI ROMANI tel: 06 9100455
A me per una 120x50x60 con vetri da 1 cm con siliconatura mi hanno chiesto 240 euro ..

non male