Entra

Visualizza la versione completa : guppy malato

silvestro
25-02-2006, 03:16
Ciao a tuutti, ho un acquario datre mesi non ho mai avuto problemi sino a Che: due giorni fa ho trovato un platty mortola mattina stava benissimo, non aveva nessuna lacerazione, segni, ecc. Oggi ho tovato al mia guppy in cita con la coda rovinata ne manca un pezzo lungo come la coda e stretto, inoltre in possibilità della coda mostra una macchiolina binca non grande, può essersi inastrata è ferita? anche il platy può eesersi incastrato e morto giocava di continuo sotto la narsery. Cosa posso fare? Non vorrei che la pecilina muoia. L'acquario è un askol da 80 litri con filtro acqua renger e riscaldatore askol, il ph è 7, la durzza carbonatica, il foto perido 10 ore,, gli altri pesci stanno bene (blak molly, corydorase due piccoli barbus binachi) grazie in anticipo per vostri consigli

polimarzio
25-02-2006, 23:54
Ciao Silvestro e benvenuto su A.P.
E' necessario rilevare la concentrazione dei nitrati N03 e Nitriti N02, perchè a volte valori anormali di questi parametri possono creare le problematiche da te riscontrate sui pesci.
Controlla il comportamento dei barbus verso gli altri pesci. ;-)

balantio
25-02-2006, 23:59
non puo essere stata l'aggressività dei barbus e dei black molly?????
-05 -05 -05

silvestro
27-02-2006, 01:27
Buona sera a tutti grazie delle risposte, gli N02 sono 0,025, osservo sempre i vari pesciolini ma non ho mai riscontrato comportamenti aggressivi tra i vari pesci ad eccezzione di inseguimentti tra i due blak molly, i barbus bianchi sono piccolini e molto tranquilli, forse il più aggressivo e un guppy maschio con una bellissima coda gialla, che infastidisce i pesci palla solo il maschio. Il mio negoziante mi ha suggerito un bagnetto in sanoxon ma non sa dirmi per quanti giorni e mi consiglia anche l'uso di eSHA 2000. Per sicurezza ho trasferito la pesciolina in un acquaritto da 18 litri. La macchiolina sulla coda è sparita la coda però è ancora rotta e mi sembra di notare una piccolissima petruberanza sotto la bocca ma non ne sono sicuro. Questi pesci mi faranno impazzire.