Visualizza la versione completa : 1 cm masimo 2 ...
Vorrei sapere se esitono varietà di pesci che restano sotto il cm anche in fase aduulta, o come dice il titolo al massimo sotto i due cm.
Grazie Ciao Giojo
Jalapeno
25-02-2006, 02:49
Si ma che io sappia non sono in commercio. :-)
posta_ef
25-02-2006, 03:07
i maschi di Poecilia endler rimangono piccolissimi! e sono pesci coloratissimi! magari superano i 2 cm, ma di poco!
scusa la domanda...ma cosa ci devi fare?
mmicciox
25-02-2006, 08:48
microrasbore #36#
Mi servono come coinquilini a delle caridine in un mir 30, per dar colore alla vasca, ma anche evitare uno sterminio di prole durante la riproduzione delle ultime.
mmicciox
25-02-2006, 11:48
allora confermo le microrasbore sono perfette anche come biotopo
Jalapeno
25-02-2006, 14:21
Microrasbore di 2 cm? intendi la boraras brigittae? I maschi di poecilia endler sono di 2 cm? direi 3 e rotti, anche se fossero di 2 cm non sarebbe giusto mettere solo maschi...
cory pigmaeus, ma non sono colorati..............
Pleco4ever
25-02-2006, 14:52
cory pigmaeus, ma non sono colorati..............
però sono simpaticissimi,bellissimi,adorabilissimi e prolificissimi
tuttavia tendono al grigio...
mmicciox
25-02-2006, 16:17
Carnegiella myersi, nannostomus marginatus, borarasa brigittae, cory hastatus, habrosus, pygmaeus, sono tutti sui 3/3,5 ma esili :-D
Non è il colore il mio vero problema. vorrei solo qlc da far compagnia alle mi e caridine red cherry, e che scorazzi in vasca. l'unico problema. sarebbe la moria della prole che si verrebbe a creare. questa è la vera neccessità delle miniature... :-D
posta_ef
25-02-2006, 22:03
I maschi di poecilia endler sono di 2 cm? direi 3 e rotti, anche se fossero di 2 cm non sarebbe giusto mettere solo maschi...
basta che fai una ricerca in google e vedrai che non ho sbagliato la misura degli endler...anzi!
sul fatto che sia giusto o meno, non spetta a me dirlo, ma pensa a quanti pesci vengono venduti in esemplari di solo sesso maschile semplicemente perchè più colorati! cmq le femmine di enlder non diventano di molto più grandi, quindi io metterei anche loro!
Non è il colore il mio vero problema. vorrei solo qlc da far compagnia alle mi e caridine red cherry, e che scorazzi in vasca. l'unico problema. sarebbe la moria della prole che si verrebbe a creare. questa è la vera neccessità delle miniature... :-D
Qualsiasi pesce puo' mangiare larve di cherry per piccolo che sia.
Ciao Enrico
Jalapeno
26-02-2006, 02:58
Posta_ef da internet ho trovato che gli endler maschi sono dai 2 ai 3 cm mentre le femmine dai 3,5 ai 6cm dipende dalle fonti. Poche volte ho visto gli endler dal vivo e mi sembravano intorno ai 3cm.
Vista la vivacità sessuale dei poecilidi la cosa più indicata è mettere maschi e femmine assieme. :-)
mmicciox
26-02-2006, 08:24
Forse se l'esigenza è questa andrebbero bene le carnegiella che stazionano pressochè solo i superficie
http://img61.imageshack.us/img61/5369/pesci9bh.jpg
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |