PDA

Visualizza la versione completa : Riattivare acquario 300 litri

Pardo90
28-11-2011, 20:17
Salve sono un nuovo iscritto del forum vi scrivo per dirvi che sono assetato di informazioni ,vi spiego la mia situazione allora !! Io ho un acquario degli anni 90 fatto artigianalmente ma in ottime condizioni l'acquario prima era utilizzato a casa mia quando avevo 2 anni circa 19 anni fa adesso a distanza di tanto tempo avendo lo spazio nella nuova casa e se mi potrò fare una discreta esperienza vorrei provare a riattivarlo !!! Non so proprio da dove partire aspetto consigli e soprattutto borbadatemi di domande sul mio acquario !! Non posso postare foto per il momento mi trovo fuori sede ma vi assicuro che è in ottime condizioni ha anche l'impianto sopra per i neon coperto da dei vetri/specchio è molto antico ma bellissimo...........

cuttysark293
28-11-2011, 20:27
ciao e benvenuto.Sai cosa vuoi mettere nell'acquario? gamberetti, pesci , piante?
perchè in base a queste scelte ti possiamo aiutare..

Pardo90
28-11-2011, 20:39
allora io vorrei mettere sia piante vere che pesci ! Per le piante ho visto che si spediscono facilmente e hanno un prezzo molto accessibile per i pesci ancora sono molto indeciso su quali prendere anche perchè non so nulla dei vari abbinamenti che si possono fare e sul numero degli esemplari....
------------------------------------------------------------------------
come piante qualche idea c'è l'ho mi piace un sacco il muschio di giava abbinato ad altre piante.....

cuttysark293
28-11-2011, 20:53
Bene, il muschio per iniziare va sempre bene in quanto si adatta a tutti i valori dell'acqua.Ma non hai specificato quanti watt hai come luminosità.
Perchè il muschio non sopporta luce intensa, in quanto potrebbe riempirsi di alghe essendo a crescita lente.

Pardo90
28-11-2011, 20:59
allora io fino al 17 dicembre sono fuori sede non posso dirti il numero dei watt che ho so solo dirti che si possono montare 3 neon di quelli lunghi circa 90 cm !!! forse più di 90 non ricordo precisamente...
------------------------------------------------------------------------
per i pesci mi è venuta l'idea ramizei quali pesci si possono associare ???

bettina s.
29-11-2011, 10:19
ciao e benvenuto, ti suggerisco di leggere almeno le guide in evidenza in questa sezione e o nella mia firma, così potrai avere delle nozioni di base, poi sarebbe utili elencare la dotazione della vasca: impianto elettrico, sistema di filtraggio, in modo da suggerirti cosa tenere e cosa invece sia meglio acquistare.